in

Raduno mondiale della Citroen 2CV

Citroen 2CV

Citroen 2CVCresce l’interesse verso le auto d’epoca, tra le più ricercate e apprezzate si annovera la Citroen 2CV, auto prodotta per quasi mezzo secolo ed entrata nel cuore delle persone da tre generazioni.

Giunta alla 19esima edizione la manifestazione vede riuniti i fans della 2CV a Salbris, nel Loir et Cher, dal 26 al 31 luglio. L’evento ha luogo ogni due anni e quasi sempre fuori dal territorio francese (si pensi che l’ultimo raduno avvenuto in Francia risale al 1989).

Moltissime le iscrizioni, ad oggi hanno raggiunto la soglia delle 5300, e pare che il numero sia destinato a crescere. In occasione della manifestazione dal museo Citroen usciranno quattro esemplari di auto prebellici, che apriranno la strada a tutte le Citroen 2CV.

Non mancheranno, accanto alle rievocazioni del passato, prototipi proiettati verso il futuro, tanto che verrà presentata la Citroen REVOLTe, auto elettrica figlia della 2CV.

Curiosità: tra le manifestazioni previste durante i sei giorni del raduno vi sarà anche il campionato di montaggio/smontaggio della Citroen 2CV.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!