in ,

Renault 4 Burago

renault 4 burago

renault 4 burago La Renault 4 è uno dei modelli d’auto più ambiti dai collezionisti. Le riproduzioni in scala sono state molte, così come molti furono i modelli reali prodotti dalla casa automobilistica Renault. Del resto la Renault 4 rimase i produzione per tantissimi anni, dal 1961 al 1993.

Oggi vi parliamo di un modellino abbastanza raro: Renault 4 Pony Burago scala 1:24. Di colore giallo, con adesivi floreali questo modellino è quotato la bellezza di 90 euro. La foto che vi abbiamo riportato è tratta dal negozio carmodel.net

Renault 4

Prodotta dal 1961 al 1993 la Renault 4 nacque sulla falsariga della Citroen 2CV. Di questa ne migliorò alcuni difetti e si presentò più pratica e comoda.

Dal punto di vista estetico la Renault 4 non ha mai cambiato la propria carrozzeria nel corso degli oltre 30 anni di produzione. La sua peculiarità più evidente è il parabrezza piatto, privo di curvature.

Meccanicamente la Renault 4 era dotata di un motore a 4 cilindri da 747 cc, raffreddato ad acqua, in grado di erogare una potenza massima di 24 CV. Il cambio era a tre marce e la trazione anteriore.