Renault Captur 2026, aperti gli ordini: GPL al prezzo del benzina

Grazie a un serbatoio GPL maggiorato e a quello della benzina da 48, questa Captur promette di percorrere fino a 1.400 km complessivi.
renault captur 2026 renault captur 2026

Per chi vuole guidare davvero tanto senza pensare a una sosta lungo il tragitto, a meno di un doveroso caffettino, Renault ha la soluzione perfetta. Con il Model Year 2026, la Renault Captur punta tutto sulla sostanza e sulla resistenza, introducendo la nuova motorizzazione Eco-G 120.

Advertisement

La novità sotto il cofano è un’unità bifuel benzina/GPL da 1.2 litri turbo che non solo manda in pensione il vecchio 100 CV, ma aggiunge 20 cavalli di grinta e 30 Nm di coppia, arrivando a un totale di 120 CV e 200 Nm. La buonissima notizia risiede nell’autonomia complessiva. Grazie a un serbatoio GPL maggiorato a 50 litri e a quello della benzina da 48, questa Captur promette di percorrere fino a 1.400 km complessivi.

renault captur 2026
Advertisement

Ma la Captur proposta per il 2026 non è solo muscoli e risparmio. Renault ha deciso di includere più “controllo” personale, una telecamera interna integrata nel montante del parabrezza che monitora la vostra attenzione. Se provate a sbadigliare troppo o mostrate segni di stanchezza, il sistema vi richiamerà all’ordine. E se proprio decidete di schiacciare un pisolino, l’assistente all’arresto di emergenza fermerà il veicolo autonomamente attivando le quattro frecce. Un’attenzione alla sicurezza ammirevole, completata da nuove telecamere ad alta definizione a 360° e specchietti aerodinamici derivati dalla nuova Clio che, opzionalmente, proiettano il logo al suolo.

Sul fronte della guida, arriva anche la funzione Smart. Il veicolo ora decide da solo se volete essere ecologici, confortevoli o sportivi, analizzando in tempo reale quanto siete pesanti col piede destro.

renault captur 2026

La notizia più succosa riguarda però il listino prezzi aggiornato. Renault propone la Captur Eco-G 120 allo stesso identico prezzo del benzina TCe 115. Entrambe partono da 24.400 euro per l’allestimento Evolution e 27.000 euro per il Techno. Se invece preferite l’elettrificazione di livello successivo, la E-Tech 160 Full Hybrid parte da 28.550 euro, arrivando ai 33.350 euro della raffinata versione Esprit Alpine.