Renault e Harman Kardon ampliano la loro collaborazione con Austral

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Austral 2023

HARMAN International, una consociata interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd. focalizzata sulle tecnologie connesse per i mercati automobilistico, consumer e aziendale, è lieta di annunciare la continuazione della sua partnership con Renault con il lancio della nuovissima Austral. Austral è un SUV compatto con un aspetto spigoloso e atletico e un sistema audio premium Harman Kardon opzionale nelle linee di allestimento superiori. Harman Kardon combina altoparlanti ad alte prestazioni con tecnologie all’avanguardia e un design iconico per un’esperienza sonora premium nel veicolo.

Harman Kardon ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con Renault con il lancio della nuovissima Austral

Con oltre 65 anni di profonda esperienza nella progettazione acustica, nell’accordatura e nell’elaborazione del segnale, Harman Kardon si dedica a fornire un suono così accattivante e coinvolgente da attirare i sensi dell’ascoltatore e focalizzarlo sul presente. Il design mirato e il suono ricco e multistrato in combinazione con lo stile e l’estro francesi tipici di Renault creano momenti significativi e speciali durante la guida.

“A partire dalla partnership nel 2021, Harman Kardon e Renault si sono rivelate una coppia perfetta. Gli ingegneri acustici di Harman Kardon hanno lavorato a stretto contatto con gli ingegneri Renault per creare un sistema audio all’avanguardia che si integri perfettamente nell’atmosfera unica del veicolo. Inoltre, la collaborazione di Renault con Jean-Michel Jarre, artista e produttore francese, ha dato forma alla direzione finale del sound design”, ha dichiarato Greg Sikora, Senior Director, Global Acoustic Systems Engineering presso HARMAN.

Renault Austral 2023

Il sistema audio premium Harman Kardon offre più della semplice riproduzione della musica; rivela tutte le sfumature di un suono finemente sintonizzato. Il clou del sistema è l’altoparlante coassiale brevettato con motore condiviso (midrange e tweeter) nel cruscotto che impressiona l’ascoltatore con un palcoscenico stabile e la migliore rappresentazione della musica e della parola parlata. 12 altoparlanti ad alte prestazioni, inclusi woofer a doppia bobina ad alta potenza con subwoofer accoppiato esterno (ECS) per una riproduzione dei bassi dinamica e a bassa distorsione e un amplificatore con una potenza totale di 485 watt offrono una gamma di frequenze completa a qualsiasi livello di volume.

Ti potrebbe interessare: Gruppo Renault e Google accelerano la loro partnership per sviluppare i veicoli del futuro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: