Renault Espace 2024: due nuovi teaser svelano delle novità interessanti

Alessio Salome Autore
Renault Espace 2024 silhouette teaser

Renault ha pubblicato due nuovi teaser della nuova generazione del Renault Espace, che arriverà sul mercato sotto forma di SUV con cinque o sette posti a sedere. Questo nuovo modello rappresenta la sesta generazione della celebre vettura francese e presenta importanti novità rispetto alla precedente versione.

Uno dei punti di forza della sesta iterazione sarà il design atletico con spalle pronunciate e una superficie vetrata laterale che si estende verso la parte posteriore, conferendo all’auto un aspetto slanciato ed elegante. Il retro, invece, sarà arricchito da uno spoiler situato tra il lunotto e il tetto.

Renault Espace 2024 silhouette teaser
Renault Espace 2024, il teaser della vista posteriore

Renault Espace 2024: la sesta generazione si mostra in nuovi teaser

Le nuove immagini ufficiali pubblicate da Renault mostrano la lunghezza complessiva del nuovo Espace e il suo design esterno. La casa automobilistica ha dichiarato che la sesta generazione del veicolo avrà proporzioni in linea con le esigenze di un mondo che cambia. In particolare, il Renault Espace 2024 avrà una larghezza interna di 2,48 metri, compresa la terza fila di sedili, leggermente superiore alla generazione attuale.

Inoltre, il nuovo modello sarà equipaggiato con un gruppo propulsore ibrido plug-in e, come confermato dal CEO Luca de Meo, sarà un modello molto importante per l’azienda e per il segmento SUV.

L’uscita del nuovo Renault Espace è attesa per l’inizio della primavera 2023. Questo nuovo modello rappresenta un’importante evoluzione della celebre vettura francese, con importanti novità in termini di design, tecnologia e performance.

La prima generazione è stata lanciata nel 1984

Ricordiamo che l’Espace è un veicolo di medie dimensioni prodotto dal 1984, la cui prima generazione è stata progettata da Matra e prodotta dal costruttore francese. È stata la prima monovolume in Europa, aprendo la strada a un nuovo segmento.

Nel corso delle generazioni, il Renault Espace è cambiato notevolmente sia esteticamente che tecnologicamente, offrendo sempre un’ampia gamma di motori e dotazioni. È stato sempre un veicolo innovativo, con una notevole abitabilità interna già dalla sua prima generazione, una vasta gamma di motori e la trazione anteriore e integrale.

Inoltre, le successive generazioni hanno introdotto caratteristiche come il climatizzatore automatico, i sedili in pelle, il sistema di navigazione e l’assistenza alla guida avanzata. La quinta generazione ha portato con sé un nuovo design esterno ed un’attenzione maggiore all’efficienza energetica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: