Renault Espace: la sesta generazione sarà svelata in primavera

Alessio Salome Autore
Nuovo Renault Espace teaser
Nuovo Renault Espace teaser

Renault ha confermato poco fa ore che la prossima primavera debutterà la sesta generazione del Renault Espace. Molto famoso in Francia e all’estero, questo nome si è in breve tempo imposto come la scelta più ovvia per incarnare la nuova generazione del grande SUV a cinque e sette posti della casa automobilistica francese.

Generazione dopo generazione, l’Espace ha saputo stare al passo con i tempi, rispondere al meglio alle attese dei clienti ed essere sempre un veicolo attuale. La sesta generazione apre un nuovo capitolo con cui porterà avanti il rinnovamento del marchio francese, pur restando fedele alla tradizione delle precedenti generazioni.

Nuovo Renault Espace teaser
Nuovo Renault Espace diventerà un SUV con fino a sette posti a sedere

Renault Espace: la nuova generazione si trasformerà in un grande SUV

Infatti, il Renault Espace 2024 sarà confortevole, innovativo e un veicolo top di gamma. Alla base ci sarà la piattaforma CMF-CD dell’Alleanza e proporrà fino a sette posti a sedere nel suo grande abitacolo, progettato per intraprendere lunghi viaggi.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla nuova generazione del grande Sport utility Vehicle.

Ricordiamo che il Renault Espace è un veicolo di medie dimensioni prodotto dal 1984. La prima generazione è stata progettata da Matra, un’azienda francese specializzata in veicoli leggeri, e prodotta da Renault.

È stata la prima monovolume in Europa e ha aperto la strada a un nuovo segmento di veicoli, le monovolumi compatte. Nelle successive generazioni, l’Espace è cambiato notevolmente sia esteticamente che tecnologicamente, offrendo sempre un’ampia gamma di motori e dotazioni. La quinta generazione è stata lanciata nel 2015 mentre la sesta generazione arriverà quest’anno.

È stato un modello innovativo sin dalla sua prima generazione, non solo per la sua configurazione di carrozzeria, ma anche per il suo design e la sua tecnologia. Ad esempio, la prima generazione del Renault Espace offriva una notevole abitabilità interna, con un’ampia zona per i passeggeri posteriori e un bagagliaio molto capiente, nonostante le sue dimensioni esterne compatte.

Inoltre, ha sempre proposto una vasta gamma di motori e la trazione anteriore e integrale. Nelle successive generazioni, il veicolo è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta di caratteristiche come il climatizzatore automatico, i sedili in pelle, il sistema di navigazione e l’assistenza alla guida avanzata. La quinta generazione ha anche introdotto un nuovo design esterno e una maggiore attenzione all’efficienza energetica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: