Renault Kangoo E-Tech Electric: ecco la gamma e i prezzi per l’Italia

Alessio Salome Autore
Renault Kangoo E-Tech Electric Italia

Dal lancio avvenuto 25 anni fa, il Renault Kangoo ha potuto contare, con il passare degli anni, su una crescita del mix e innovazioni continue. Per la prima volta nella sua storia, il Kangoo è ora disponibile anche in versione 100% elettrica con il nome di Renault Kangoo E-Tech Electric.

Offre non solo una soluzione elettrica, ma anche abitabilità e spazio di carico record per rispondere alle esigenze di utilizzo di clienti privati e operatori professionali.

Renault Kangoo E-Tech Electric Italia
Renault Kangoo E-Tech Electric, i prezzi per il mercato italiano

Renault Kangoo E-Tech Electric: si parte da 40.881 euro per l’allestimento Equilibre

Il nuovo Kangoo E-Tech Electric viene commercializzato in Italia a partire dal 7 febbraio, con consegne ai clienti previste nel corso del primo trimestre 2023. È disponibile nelle versioni Equilibre e Techno.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 45 kWh, il Renault Kangoo E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 285 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. È dotato di un motore elettrico con potenza di 120 CV e una coppia massima di 245 Nm, disponibile immediatamente, per una guida tranquilla e fluida in ogni circostanza.

La modalità Eco limita la potenza a 76 CV e la velocità massima a 110 km/h ottimizzando l’autonomia. Inoltre, per garantire la migliore autonomia in tutte le stagioni, il nuovo Kangoo E-Tech Electric è dotato di serie di un climatizzatore automatico bizona con pompa di calore.

Il conducente ha la possibilità di scegliere tre modalità di frenata rigenerativa: Sailing (spia B1), Drive (B2) e Brake (B3). La prima è adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce; la seconda offre una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico; e la terza è adatta all’uso in montagna o in caso di intenso traffico. La frenata idraulica classica è integrata da un sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System) che massimizza il recupero energetico.

Diverse modalità di ricarica disponibili

Il nuovo multispazio completamente elettrico è disponibile di serie con caricatore di bordo da 22 kW AC, che consente di caricare la batteria dal 15% all’80% in 2 ore e 40 minuti usando una wallbox o una colonnina AC 11 kW, 1 ora e 30 minuti con una wallbox o una colonnina da 22 kW o 27 minuti con un caricatore di bordo da 80 kW DC per recuperare 170 km di autonomia.

La batteria dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e una resistenza elettrica che ne consentono l’utilizzo nel giusto range di temperatura in modo da preservare l’autonomia e ridurre il tempo di ricarica.

Infine, attraverso l’app MyRenault per smartphone e il sistema di infotainment Renault Easy Link, è possibile gestire l’avvio e la programmazione della ricarica della batteria, il monitoraggio dello stato di ricarica da remoto, l’avvio e la programmazione del condizionamento termico dell’abitacolo, la ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso e il calcolo delle destinazioni accessibili con l’autonomia residua.

Infine, il nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric viene proposto in Italia con prezzi a partire da 40.881 euro (chiavi in mano).

Renault Kangoo E-Tech Electric Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: