Renault Mobilize ha annunciato l’uscita di 3 veicoli entro il 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Mobilize
Renault Mobilize

Renault Mobilize lancerà nella seconda metà del 2022 una limousine, un’auto elettrica compatta per taxi e un furgone sviluppato da un partner di joint venture cinese. La divisione servizi mobili di Renault Mobilize lancerà le versioni di produzione dei suoi nuovi prodotti nel 2022, a partire dalla Limo, una berlina elettrica di medie dimensioni di fabbricazione cinese per le flotte di taxi.

La limousine ha fatto il suo debutto pubblico questa settimana al Motor Show di Monaco, dove è stata mostrata insieme ai prototipi dell’Hippo, un furgone cargo elettrico dell’ultimo miglio, Il Duo, un ATV elettrico per la mobilità urbana che utilizza alcuni componenti della  Renault Twizy e  Bento, una versione cargo del Duo. Il CEO di Mobilize Clotilde Delbos, che è anche CFO e Deputy CEO del Gruppo Renault, ha affermato che ha più senso utilizzare un’auto progettata per il mercato cinese, dove le berline di medie dimensioni rimangono popolari, per i taxi piuttosto che adattare un modello europeo di Renault o Dacia.

Renault afferma che i veicoli Mobilize non saranno disponibili per gli acquirenti privati. Jean-Christophe Labarre, capo della strategia e delle partnership di Mobilize, ha affermato in un’intervista che le auto sono state la chiave del successo della divisione.

“Sono davvero la spina dorsale di Mobilize, perché queste auto sono essenziali per alimentare i servizi mobili”, ha detto in un’intervista. L’amministratore delegato Luca de Meo stima che Mobilize rappresenterà il 20% del fatturato del Gruppo Renault entro il 2030. Ha creato la divisione nel 2020 come parte del suo piano Renaulution per rilanciare la casa automobilistica non redditizia. Questa divisione include servizi diversi come la seconda durata della batteria, il riciclaggio, il trasferimento dei dati e molte partnership.

Ti potrebbe interessare: La Renault 4ever, nuovo crossover urbano elettrico, arriverà nel 2025

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: