Renault Rafale: il nuovo crossover avrà questo design?

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Rafale
Rafale

Renault Rafale è il nome del nuovo crossover che la casa francese lancerà nel 2024. Si tratta di un modello che si posizionerà tra il Captur e il Kadjar, con una lunghezza di circa 4,5 metri. Il Rafale sarà basato sulla piattaforma CMF-B, la stessa della Renault Clio e del Captur, e avrà una versione elettrica a batteria.

Renault Rafale: un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del nuovo SUV coupé della casa francese che sarà svelato a giugno

Le prime immagini di Renault Rafale sono state pubblicate dal sito russo Kolesa, che ha realizzato dei rendering basati sui brevetti depositati da Renault in Europa e in Cina. Le immagini mostrano un design moderno e dinamico, con una calandra a forma di V, dei fari a LED affilati e dei passaruota pronunciati.

Il profilo laterale mostra una linea di cintura ascendente e una forma muscolosa, che conferisce al Renault Rafale un’aria sportiva e robusta. La parte posteriore presenta dei nuovi fanali a LED orizzontali e un portellone con uno spoiler integrato. Il tetto presenta anche delle barre portatutto e un tetto apribile.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del nuovo Renault Rafale, ma si presume che utilizzerà i motori benzina e diesel della gamma Renault, oltre a una possibile versione ibrida. La versione elettrica dovrebbe avere una potenza di circa 150 CV e un’autonomia di oltre 400 km.

Renault Rafale
Renault Rafale: un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del nuovo SUV coupé della casa francese che sarà svelato a giugno

Il nuovo Renault Rafale sarà destinato principalmente ai mercati europei e asiatici, dove i crossover sono molto richiesti. Il SUV sarà uno dei modelli chiave per il rilancio della casa automobilistica francese, che punta a rinnovare la sua gamma e a offrire soluzioni innovative e sostenibili ai suoi clienti.

Ti potrebbe interessare: Nissan abbandona Renault mentre corre verso l’elettrico e le nuove tecnologie?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: