Renault parteciperà a Rétromobile 2023 e festeggerà i 30 anni della Twingo

Alessio Salome Autore
Renault Rétromobile 2023

Renault sarà presente al Rétromobile 2023 di Parigi con uno stand che renderà omaggio alle sue vetture più iconiche. Dall’1 al 5 febbraio 2023, il marchio francese invita i visitatori a tuffarsi in un universo senza tempo, ma guardando anche al futuro.

La prima area chiamata The Originals Renault Garage mostrerà tre modelli retrofit completamente elettrici: la Renault 4, la Renault 5 e una Twingo reinventata, che fa la sua prima apparizione pubblica.

Renault Rétromobile 2023
Renault al Rétromobile 2023

Renault: il brand francese ha confermato la propria presenza a Rétromobile 2023

I designer di Renault hanno portato lo slogan Twingo “à vous d’inventer la vie qui va avec” verso nuove vette per celebrare il suo 30° anniversario. Il nuovo design è un sorprendente tributo ai lowrider californiani degli anni ‘90.

Questa parte dello stand presenterà anche le show car R5 Turbo 3E e Suite N°4, oltre a una nuova show car denominata Mute the Hot Rod. Basata su una Renault MT del 1924, dispone di un motore elettrico e di un design che prende ispirazione dai record di velocità stabiliti all’epoca e dalle hot rod degli anni ‘40. Sarà presentata in anteprima al Rétromobile 2023 in una prima versione mentre quella definitiva verrà rivelata nel corso dell’anno.

Renault Rétromobile 2023

Una seconda area sarà interamente dedicata all’iconica Renault Twingo, un modello che ha conquistato il pubblico per i suoi colori divertenti e per il design accattivante. La prima generazione si è affermata con oltre 2,4 milioni di esemplari venduti.

Per festeggiare i suoi 30 anni, lo storico marchio francese ha deciso di rendergli omaggio presentando diverse versioni della vettura, da quelle più sofisticate alle più convenzionali, fino alle edizioni più sportive.

Ad esempio, verrà esposta una delle prime Twingo del 1993, la Twingo Lecoq del 1995, la Twingo Coupé del 1995, la Twingo Benetton del 1996 e la Twingo del 2004. Complessivamente, il pubblico potrà ammirare 11 veicoli su uno spazio di 600 m².

Renault Rétromobile 2023

Il marchio creerà una show car sfruttando l’intelligenza artificiale

Dopo il lancio della campagna Reinvent Twingo, Renault offrirà ai visitatori la possibilità di essere i primi al mondo a provare una nuova e rivoluzionaria esperienza creativa. I partecipanti potranno combinare l’intelligenza artificiale e la loro immaginazione per creare versioni inedite della Twingo. In questo modo, la casa automobilistica francese darà vita a una show car che si basa direttamente sulle creazioni del pubblico.

I visitatori potranno anche visitare il The Originals Renault Services Corner, che semplifica le attività amministrative per i collezionisti che possiedono un veicolo Renault con più di 30 anni. I collezionisti potranno beneficiare di consigli e indicazioni su misura.

Infine, i visitatori potranno anche di apprezzare le collezioni di prodotti del marchio. Il negozio The Originals Renault Store presenterà una variegata gamma di articoli da acquistare. Ricordiamo, infine, che la 47ª edizione del Rétromobile si svolgerà dall’1 al 5 febbraio 2023 presso il centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles. Lo stand di Renault sarà situato nel Padiglione n°1, Stand 1F072.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: