in

Renault ZOE

renault zoe

renault zoeLa nuova Renault Zoe misura 4.10 m e in questi si ritrova il suo design innovativo oltre che particolarmente attraente.

Entra nel segmento delle auto comode e agili soprattutto nei territori urbani, alimentata da un motore elettrico da 80 CV con potenza di 60 kw.

La Renault Zoe è alimentata da un set di batterie al litio che però non verranno fornite insieme all’auto, ma bisognerà noleggiarle ad un costo mensile di circa 80 euro e si potrà scegliere fra tre modalità di ricarica:

Modalità Standard, che utilizza il collegamento ad una normale presa di corrente e raggiunge la ricarica totale in circa 8 ore;

Modalità Ricarica Rapida, esclusiva della Renault Zoe, che prevede la ricarica presso una delle colonnine predisposte nel suolo pubblico che in circa 10 minuti permettono di recuperare 50 km di autonomia, oppure in 30 minuti permette di raggiungere l’80 % di carica;

Sistema QuickDrop, previsto inizialmente sono in Danimarca e Israele, che utilizza particolari stazioni automatiche dove è possibile sostituire le batterie in soli 3 minuti.

Inoltre, la Renault Zoe è dotata del sistema che permette di sfruttare l’energia prodotta dalla frenata per ricaricare le batterie.

Le prestazioni della Renault Zoe rimangono in linea con quelle delle compagne elettriche, va da 0 a 100 in 8.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 135 km/h.

Ma le particolarità di questa auto si scoprono all’interno.

La Renault Zoe sarà dotata di un particolare climatizzatore intelligente che regolerà il livello di igrometria procurando una sensazione di benessere, a differenza dell’effetto disidratante dei comuni climatizzatori. Avrà anche un effetto purificante sull’aria, grazie ad un sensore di tossicità che regola quando aprire e chiudere le bocchette di ventilazione.

Ma questa non è la sola novità. Infatti la Renault Zoe sarà dotata di un nuovo sistema elettrico che diffonderà aromi attivi adattati in base alle varie esigenze. Sarà predisposto anche un sistema di Atmosfera sonora con il quale sarà selezionata una musica specifica per armonizzare l’atmosfera.

Insomma, la Renault Zoe sarà un’auto molto attenta alle esigenze di chi guida, e tutto questo a partire da 26.000 euro, batterie escluse.