in

Restyling della BMW X5

nuova bmw x5

nuova bmw x5Dopo tre anni la BMW effettua sul modello X5 alcuni ritocchi sia nell’estetica che nelle prestazioni. La potenza del motore è stata aumentata, è presente un cambio ad otto marce ed il livello di comfort e sicurezza è migliorato.

Esteticamente la Nuova BMW X5 non ha subito molte modifiche. Da notare le prese d’aria laterali con  una nuova forma e dimensioni più grandi. I paraurti posteriori hanno una nuova configurazione come anche i tubi di scappamento. Sono disponibili nuovi colori sia per la carrozzeria che per gli interni. I proiettori contengono fari allo xeno e luci a tecnologia LED, molto efficienti per viaggiare durante le ore notturne.

Oltre che esteticamente, sulla Nuova BMW X5 sono state effettuate modifiche anche sulle prestazioni. Il motore è il V8 xDrive50i a benzina, con una potenza di 407 CV, un consumo di 12,5 Km/litro, una velocità massima di 235 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi. La versione diesel continuerà a mantenere il nome xDrive30d. Svilupperà una potenza di 245 CV, con una accelerazione da 0 a 100 Km /h in 7,6 secondi. Il consumo sarà di 7,4 Km / litro.

I  modelli della Nuova BMW X5 avranno tutti di serie un cambio automatico a otto marce, caratterizzato da una maggiore velocità di cambio di marcia, un migliore rendimento e un maggior comfort. Con questo restyling BMW ha apportato modifiche anche al telaio e al sistema di trazione integrale consentendo al veicolo un dinamismo maggiore.

Sulla BMW X5 sono installati nuovi sistemi di assistenza. Ad esempio, la funzione System Speed Limit Info, che tiene informato il conducente sui limiti di velocità relativi al tratto che sta percorrendo. Vi è anche una telecamera anteriore che registra la segnaletica ai lati della strada. Vi sono, inoltre, due telecamere poste sul parafango anteriore per controllare il traffico sulla strada perpendicolare alla via in cui ci si trova. Tutte queste immagini vengono trasmesse su un display permettendo al guidatore di godere di un controllo completo del flusso degli autoveicoli.

Il prezzo è di 54.050 euro per la X5 3.0d Eletta versione base, di 55.950 euro per l’allestimento Eletta e di 63.650 euro per gli allestimenti Attiva e Futura. La X5 4.8i costerà invece 76.100 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!