Robotaxi investe una donna già investita da un’altra auto 

Andrea Senatore Foto Autore
L’incidente che ha coinvolto un robotaxi Chevrolet Volt EV di General Motors è avvenuto lunedì sera a San Francisco: grave la donna
Robotaxi

Un incidente ha coinvolto ancora una volta un robotaxi di GM. Il sinistro è avvenuto a San Francisco, negli Stati Uniti. Una donna è stata investita dal robotaxi dopo essere stata colpita da un altro veicolo guidato da un essere umano. L’incidente è avvenuto lunedì sera, secondo il rapporto della polizia. Il robotaxi era una Chevrolet Bolt EV, appartenente al servizio di mobilità autonoma Cruise di GM. Il guidatore della prima auto sarebbe fuggita dal luogo dell’incidente. La donna investita sarebbe ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

L’incidente che ha coinvolto un robotaxi Chevrolet Volt EV di General Motors è avvenuto lunedì sera a San Francisco: grave la donna

Dopo essere stata investita da una prima vettura guidata da un uomo, la donna poi sarebbe finita sotto le ruote della Chevrolet Bolt a guida autonoma che non si sarebbe fermata nonostante la sua presenza sulla carreggiata. Sul luogo dell’incidente non c’erano testimoni al momento dell’impatto ma la telecamera di bordo dell’auto autonoma ha ripreso l’incidente in un video. Altri video delle conseguenze dell’impatto sono emersi sui social media. Un video sul social X mostra la donna bloccata sotto la Bolt. I primi soccorritori sulla scena hanno dovuto comunicare con Cruise per spegnere il robotaxi prima di tirarla fuori utilizzando uno strumento di salvataggio idraulico.

Fox News riporta che Cruise sta ora fornendo i suoi dati e le registrazioni della dashcam per aiutare le indagini. Il video della dashcam potrebbe essere fondamentale per identificare il sospetto pirata della strada, che secondo diverse fonti potrebbe essere una berlina di colore scuro. Anche le autorità, in particolare il Dipartimento di Polizia di San Francisco (SFPD), chiedono maggiori informazioni sull’incidente agli abitanti della San Francisco Bay Area.

Robotaxi

Ovviamente il fatto che la donna sia finita sotto le ruote del robotaxi, indipendentemente dal fatto che l’incidente sia stato causato da un pirata della strada sta sollevando molte polemiche contro le auto a guida autonoma negli USA. Non è la prima volta infatti che questo tipo di auto rimane coinvolto in qualche incidente o che crea problemi in strada.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: