Chevrolet Bolt: confermata la nuova generazione dell’elettrica

Alessio Salome Autore
Farà uso delle tecnologie Ultium e Ultifi

In occasione dell’ultima conferenza sul bilancio trimestrale di General Motors (GM), Mary Barra – presidente e CEO del gruppo – ha annunciato che la nuova Chevrolet Bolt è in fase di sviluppo, continuando a mantenere le aspettative dei clienti per quanto riguarda convenienza, autonomia e tecnologia avanzata.

La Bolt attuale è molto apprezzata dai clienti americani. Con vendite record e uno dei punteggi di soddisfazione e fedeltà clienti più alti del settore, non c’è da stupirsi che sia considerata una fonte importante di guadagno e di conquista per GM e il suo marchio Chevrolet.

Chevrolet Bolt

Chevrolet Bolt: la nuova generazione debutterà molto presto

Barra ha dichiarato che proseguono con il loro slancio presentando una nuova Bolt e realizzeranno questo progetto più velocemente rispetto a un programma completamente nuovo, riducendo significativamente le spese di ingegneria e l’investimento in capitale. Questo sarà possibile grazie all’aggiornamento del veicolo con le tecnologie Ultium e Ultifi e all’applicazione del motto “vincere con semplicità”.

L’uso combinato delle tecnologie Ultium e Ultifi permetterà a Chevy di rimettere sul mercato la popolare Bolt in tempi più rapidi. Dettagli specifici e tempi del lancio della nuova generazione saranno annunciati in seguito.

Si prevede che si unirà alla crescente gamma di veicoli completamente elettrici del brand americano, tra cui tre lanci previsti per quest’anno: Silverado EV, Blazer EV ed Equinox EV. Inoltre, ci sono diverse tecnologie in arrivo, come il display che funge da guida turistica.

L’attuale modello ha riscosso un grande successo

Dall’introduzione sul mercato nel 2017, la Chevrolet Bolt ha rivoluzionato il settore come primo EV di produzione di massa con lunga autonomia, offerto a un prezzo realmente accessibile. Nel primo semestre del 2023, le vendite di Bolt EV e Bolt EUV hanno registrato il record di sempre.

L’80% dei proprietari di quest’auto rimane fedele al brand americano e quasi il 70% degli acquirenti che permutano un veicolo per la Bolt proviene da un prodotto non GM. In questo modo, la Bolt di nuova generazione continua a consolidare il successo del costruttore americano nel mercato delle auto elettriche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: