Saab è di nuovo in vendita

Andrea Senatore Foto Autore
Saab
Saab

I diritti sul famoso marchio automobilistico Saab sono di nuovo in palio. Coloro che vorrebbero avere i diritti di marchio Saab e sono disposti a pagare un prezzo pesante per questo, dovranno parlare con l’attuale proprietario del marchio: National Electric Vehicles Sweden.

Saab: il celebre marchio di auto sarebbe di nuovo in vendita

Sono passati più di nove anni da quando National Electric Vehicle Sweden ha acquisito i diritti di marchio dell’allora moribonda Saab. NEVS ha sede in Svezia, ma è una consociata di maggioranza del gruppo cinese Evergrande, e tale società si trova ora in una situazione finanziaria particolarmente difficile. In Cina, NEVS ha venduto, tra l’altro, una versione elettrica dell’ultima generazione 9-3, inizialmente con il marchio Saab e dal 2017 con etichette semplicemente NEVS . National Electric Vehicle Sweden è ora alla ricerca di nuovi proprietari, riporta Automotive News.

Le cattive condizioni finanziarie di Evergrande Group hanno spinto i cinesi a cedere il marchio

Il CEO di NEVS Stefan Tilk ha detto ad Automotive News che NEVS ha le risorse finanziarie per mantenerlo per un po’, ma per quanto tempo NEVS può tenere la testa fuori dall’acqua è la domanda che in molti si fanno. La società madre Evergrande Group è in gravi difficoltà finanziarie. Secondo Tilk, NEVS  rappresenta per la cinese Evergrande la porta attraverso cui entrare nel mercato europeo.

I problemi economici dell’azienda cinese però potrebbero far saltare definitivamente i piani di un’espansione nel vecchio continente. Vedremo dunque a proposito del celebre marchio automobilistico europeo quali novità arriveranno nelle prossime settimane e se davvero assisteremo ad una nuova cessione.

Ti potrebbe interessare: Xiaomi in trattative per l’acquisto dell’ex Saab

Saab
Saab sarebbe di nuovo in vendita a causa della cattiva condizione finanziaria del gruppo cinese che ne detieni i diritti

Ti potrebbe interessare: La partnership di Renault con Geely in Cina solleva interrogativi per Nissan

Ti potrebbe interessare: Ora Ballet Cat: ecco la copia cinese e sfacciata del Maggiolino

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: