Seat rinnoverà Ibiza e Arona: ecco le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Seat: la casa spagnola ha confermato il rinnovo dei suoi modelli Ibiza e Arona almeno fino al 2028
Seat Ibiza e Arona restyling

Con un colpo a sorpresa oggi il marchio Seat ha annunciato che rinnoverà le sue famose Ibiza e Arona che continueranno a stare sul mercato almeno fino al 2028. E’ stato inoltre confermato che Tarraco cesserà di essere prodotto mentre si sta lavorando alla possibilità di lanciare una sorta di gemella elettrica della futura Volkswagen ID.1.

Prime foto dei restyling di Seat Ibiza e Arona

Se fino allo scorso anno si pensava che presto Seat avrebbe addirittura potuto cessare la produzione di auto nei prossimi anni, le cose sembrano essere cambiate con il rinvio delle norme Euro 7. Questo permette alla casa spagnola di continuare a vendere ancora per qualche anno le sue auto con motore termico. Il primo passo di questa continuità è rappresentato dal restyling a cui saranno sottoposte Ibiza e Arona che continueranno dunque ad essere vendute almeno fino al 2028.

Le due auto di Seat vengono prodotte a Martorell dal 2018. Dopo un periodo non eccezionale dovuto alla Pandemia le loro vendite sono tornate a salire negli ultimi anni. Le due vetture rimangono molto popolari in gran parte d’Europa e dunque il brand del gruppo Volkswagen ha deciso di continuare a venderle ancora per un bel po’ di anni.

Seat

Nelle scorse ore sul web sono trapelate anche le prime immagini di questi restyling di Seat Ibiza e Arona. Queste foto sono state mostrate durante la presentazione dei risultati ai concessionari nella giornata di oggi. In queste immagini si vendono le modifiche estetiche di entrambe le vetture, un ‘restyling’ discreto che interessa calandra, paraurti, fari e posteriore. Ibiza e Arona dovrebbero essere dotate di motori ibridi leggeri e a quanto pare avranno un solo motore: il 1.0 TSI da 110 cavalli. Si spera di avere presto ulteriori novità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: