Skoda Superb 2024: primo assaggio del design esterno

Alessio Salome Autore
Sarà proposta sia in versione berlina che station wagon
Skoda Superb 2024 bozzetti

All’interno del panorama automobilistico, la Skoda Superb 2024 emerge come una delle proposte più attese. Skoda, in previsione del lancio della quarta generazione, ha diffuso alcune anticipazioni riguardo al design esterno dell’ammiraglia della sua gamma a combustione interna tramite due bozzetti.

Uno degli aspetti salienti riguarda l’introduzione del nuovo linguaggio di design Modern Solid. Questa evoluzione stilistica pone particolare enfasi sui gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix LED e sui distintivi fanali a LED impreziositi da elementi cristallini.

Skoda Superb 2024 bozzetti

Skoda Superb 2024: si avvicina il debutto della quarta generazione

Questi dettagli non sono solo estetici però: sottolineano l’incessante impegno del brand ceco nell’innovare, pur mantenendo saldi i valori fondamentali che lo contraddistinguono, come praticità e spaziosità.

Oliver Stefani, responsabile del design di Skoda, ha offerto un’analisi approfondita del progetto: “La Superb ha sempre giocato un ruolo importante nella definizione dello stile Skoda. La quarta generazione non sarà da meno, mostrando linee audaci, proporzioni dinamiche e un carattere moderno, scultoreo e cristallino”.

Riguardo alle specifiche tecniche della nuova Skoda Superb, si può prevedere una vettura leggermente più lunga e più alta rispetto al suo predecessore. Questa evoluzione non solo garantisce un miglioramento dell’efficienza aerodinamica, ma introduce anche significative innovazioni tecnologiche.

È importante sottolineare che gli interni della nuova vettura saranno ancor più spaziosi, garantendo maggiore comfort per gli occupanti e un volume di carico decisamente superiore rispetto alla generazione precedente.

La presentazione avverrà il 2 novembre

Il 2 novembre 2023, esattamente alle 19:00, la presentazione mondiale della Skoda Superb 2024 sarà visibile in diretta streaming su Skoda Storyboard e sul canale YouTube del costruttore ceco. Ricordiamo che la Superb ha rappresentato, per anni, la punta di diamante della gamma offerta dal produttore ceco.

Leggi anche: Skoda Superb e Kodiaq: le nuove generazioni superano test estremi

La sua lunga storia ha confermato la capacità di Skoda di combinare lusso, tecnologia e funzionalità, il tutto proposto a un prezzo competitivo rispetto ai diretti concorrenti nel segmento delle berline di fascia alta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: