Subaru BRZ

Walter Gobbi
Subaru BRZ

Subaru BRZSembra gemella la gemella della Toyota GT86, ma la Subaru BRZ ha come obiettivo primario aumentare il piacere di guida, soft o sportiva che sia.

Lo stile estetico è quello di una coupé dalle linee aggressive e decise.

Gli evidenti passaruota bombati, il frontale basso e la coda corredata da spoiler fanno della Subaru BRZ una perfetta macchina sportiva in linea con le precedenti versioni Subaru.

La novità interessante che accompagna la Subaru BRZ è il doppio sistema di alimentazione.

Chi l’ha provata la descrive come “la cattiva che si fa domare senza fatica” e questo grazie anche al sistema di alimentazione che eroga una potenza omogenea, ma che permette di raggiungere da 0 a 100 in soli 7,6 secondi.

Il cambio, abbinato ai paddles al volante, è disponibile sia manuale che automatico, ma secondo giudizi vari è migliore quello manuale perché riesce a dare uno stacco di cambio molto più aggressivo. L’automatico, invece, si avvicina molto all’andamento turistico.

Le sospensioni della Subaru BRZ non sono eccessivamente rigide, assorbono bene ogni piccolo scompenso stradale e il comfort di guida è assicurato anche dai sedili avvolgenti, che rendono comoda e senza fatica la guida.

In Giappone la Subaru BRZ è stata un vero successo già prima dell’arrivo in concessionaria, con le vendite che in soli due mesi hanno raggiunto 3.551 vetture.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: