Svelata la gamma e i prezzi della nuova DS 9

Natale LiVecchi Autore Auto
DS 9

DS 9La bella DS 9 è sicuramente la vettura di punta del brand premium di casa Citroen. La DS 9 è una grande berlina di lusso di dimensioni notevoli visto che misura 493 centimetri di lunghezza, che DS aveva già svelato lo scorso febbraio. Tuttavia in questi ultimi giorni l’intera gamma della DS9 è stata ufficialmente presentata e si conoscono adesso anche i prezzi validi per l’unica unità propulsiva a disposizione sui due allestimenti a disposizione.

L’unità ibrida proposta sulla DS 9 è quella già disponibile su altre vetture di PSA realizzata sfruttando il 1.6 turbo a benzina da 180 cavalli di potenza abbinato ad un propulsore elettrico capace di erogare 110 cavalli per una potenza complessiva di 225 cavalli. L’unità ibrida della DS 9 viene abbinata ad una trasmissione con cambio a 8 marce. In ogni caso sfruttando esclusivamente la modalità elettrica, la DS 9 può percorrere 50 chilometri a zero emissioni mentre in abbinamento col motore tradizionale la percorrenza appare decisamente interessante: il costruttore dichiara 71,4 chilometri con un litro di carburante.

Come si diceva, sono due gli allestimenti a disposizione tra i quali scegliere la nuova DS 9. Si comincia dal Performance Line+ con prezzi che partono da 55.200 euro mentre per il Rivoli+ si sale a 58.200 euro. L’allestimento più economico, ovvero il Performance Line+, prevede un’impostazione generale votata al dinamismo grazie ad esempio a cerchi da 19 pollici e sedili rivesti in Alcantara con regolazioni elettriche. Ma ci sono anche climatizzatore bizona, cruscotto digitale con schermo da 12 pollici e sistema multimediale gestito da uno schermo touch da altrettanti 12 pollici. Sulla Rivoli+ si trovano di serie il Surround View per la visuale a 360 gradi all’esterno della DS 9 e il Drive Assist che sfrutta la guida assistita di Livello 2.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: