Tesla annuncerà la costruzione di una nuova fabbrica entro fine anno

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
tesla

Tesla “probabilmente” annuncerà una sede per una nuova fabbrica verso la fine dell’anno, afferma il CEO Elon Musk. La casa automobilistica americana ha già annunciato una nuova fabbrica in Messico solo pochi mesi fa, ma sapevamo che non sarebbe passato molto tempo prima che venisse rivelata una nuova sede. Questo perché prevede di costruire 20 milioni di veicoli all’anno entro la fine del decennio.

Tesla “probabilmente” annuncerà una sede per una nuova fabbrica verso la fine dell’anno, afferma il CEO Elon Musk

Considerando che le fabbriche attualmente costruite o annunciate da Tesla dovrebbero essere limitate a circa 6 milioni di veicoli, sapevamo che la casa automobilistica avrebbe dovuto iniziare presto a lavorare su un paio di altre fabbriche se voleva che entrassero in produzione in tempo. Ora Musk ha confermato che Tesla intende annunciare un’altra sede della fabbrica entro la fine dell’anno durante un’intervista al Wall Street Journal. Il CEO non ha accennato a dove potrebbe essere collocata la nuova fabbrica.

Tesla
Tesla “probabilmente” annuncerà una sede per una nuova fabbrica verso la fine dell’anno, afferma il CEO Elon Musk

Ci sono state molte località di cui si è parlato ultimamente. Ad esempio, sappiamo che Tesla ha esplorato una potenziale fabbrica in Canada nell’ultimo anno, con siti in visita in Ontario e Quebec. Più di recente, abbiamo appreso che Tesla ha cercato in India e Francia. Per raggiungere una produzione di 20 milioni di auto all’anno probabilmente le fabbriche da aprire dovrebbero essere molte più di una considerato che non tutte sono così veloci nell’essere costruite come quella di Shanghai.

Vedremo dunque che novità arriveranno dalla casa automobilistica di Elon Musk in proposito nel corso delle prossime settimane. Secondo alcuni però si potrebbe trattare dell’India che sembra la sede perfetta per una nuova gigafactory dato che in quel paese il numero di vendite di auto elettriche è in forte crescita.

Ti potrebbe interessare: Un uomo afferma che una Tesla che stava guidando è impazzita costringendolo a schiantarsi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: