Tesla annuncia nuovi record

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla ha pubblicato i numeri di consegna e produzione del terzo trimestre del 2021, confermando di aver raggiunto nuovamente nuovi record. La casa automobilistica è riuscita a consegnare 241.300 veicoli elettrici nell’ultimo trimestre. All’inizio di questo mese, abbiamo riferito che il CEO Elon Musk ha detto ai dipendenti in una chiamata a livello aziendale che ” questo è il mese più folle di consegne che Tesla abbia mai avuto “.

Il CEO ha osservato che i problemi di produzione dovuti ai vincoli della catena di approvvigionamento hanno portato Tesla a ritardare le consegne e i suoi team di assistenza hanno dovuto aggiungere parti ai veicoli prodotti all’inizio del trimestre. Il modello di business della casa automobilistica di solito porta a più consegne alla fine di ogni trimestre, ma questi problemi di produzione hanno reso il problema ancora più grande in questo trimestre.

Solo pochi giorni fa, durante l’ultima settimana del trimestre, Musk ha affermato che “questa sarà la settimana di consegna più intensa di sempre per Tesla”. Durante queste ondate di consegna di fine trimestre, Tesla a volte può consegnare decine di migliaia di veicoli, che creano o distruggono l’intero trimestre dell’azienda.

Sembra che l’ondata di consegne di questo trimestre abbia avuto successo poiché Tesla ha riportato consegne record di 241.300 auto elettriche nel terzo trimestre del 2021. Questo è un nuovo record: battendo il precedente di 201.250 consegne ottenute solo nel trimestre precedente ( secondo trimestre 2021 ). In realtà è significativamente più di quanto la casa americana abbia prodotto nel terzo trimestre, nonostante la produzione abbia anche raggiunto nuovi record. La società di Elon Musk ha prodotto 237.823 veicoli rispetto ai 206.421 veicoli del trimestre precedente.

Le aspettative erano alte a Wall Street. Un sondaggio di analisti ha mostrato che gli osservatori del settore si aspettavano in media 222.700 consegne di veicoli da Tesla nel terzo trimestre del 2021. Pertanto, la casa automobilistica ha superato in modo significativo tali aspettative. Infine, Tesla mostra anche un significativo aumento della produzione della Model S con quasi 9.000 unità rispetto alle sole 2.340 unità del trimestre precedente, quando aveva appena iniziato la produzione della nuova versione della sua berlina elettrica di punta.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha costretto i primi tester a guida autonoma a firmare accordi di non divulgazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: