Tesla Cybertruck sempre più vicino alla produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck si avvicina sempre di più alla produzione più di tre anni dopo che il CEO Elon Musk lo ha presentato. Lo ha dichiarato il capo progettista di veicoli dell’azienda Franz von Holzhausen in un podcast.

Tesla Cybertruck: il capo progettista Franz von Holzhausen conferma che il pickup è vicino alla produzione

Il modello, dopo essere stato presentato nel 2019, è stato ritardato più volte a causa della pandemia globale di COVID-19 e dei relativi problemi della catena di approvvigionamento. Mentre Musk ha indicato in diverse occasioni che il progetto è ormai nelle fasi finali, Tesla ha continuato ad apportare lievi modifiche al veicolo mentre si prepara per la produzione, prevista per la metà del 2023. La produzione in volume è fissata per la fine dell’anno.

Adesso sembra che Tesla si stia finalmente avvicinando molto alla produzione, ha dichiarato Franz von Holzhausen, Chief Vehicle Designer della casa automobilistica, nel  podcast Ride the Lightning con Ryan McCaffrey. Dopo che McCaffrey ha chiesto se il Cybertruck fosse finito “dal punto di vista del design”, von Holzhausen ha risposto: “Sì. Fondamentalmente, sì.”

McCaffrey ha anche affermato che la produzione è prevista a meno di sei mesi da oggi, e il capo progettista di Tesla non pensa che qualcosa possa ostacolare le fasi di produzione iniziali.

“Lavoriamo in modo coerente durante l’intero processo e lavoriamo costantemente su ogni dettaglio e sul perfezionamento di tutto ciò. Quindi, impariamo cose attraverso le fasi di ingegneria e le fasi di sviluppo della produzione su cui possiamo migliorare, e così facciamo. Posso dire con certezza che il Cybertruck ha caratteristiche che i clienti non conoscono ancora, ma in tipico stile Tesla, nessun dettaglio è stato condiviso,” ha affermato.

Cybertruck

Una delle curiosità più interessanti dell’intervista è stata quando von Holzhausen ha confermato che Tesla stava cercando di aggiungere il volante Yoke come opzione standard sul Cybertruck. Mentre alcuni prototipi sono stati individuati con lo Yoke, Tesla non ha ancora confermato se si impegnerà realmente a portarlo sul mercato. Tuttavia, von Holzhausen ha affermato che la cosa “ha senso”.

Ti potrebbe interessare: Tesla nasconde freni più piccoli del dovuto dietro plastiche economiche?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: