Tesla Cybertruck: un video mostra quanto possa essere pericoloso

Andrea Senatore Foto Autore
Un video mostra quanto può essere pericolo Tesla Cybertruck
Tesla cybertruck

Tesla Cybertruck è stato al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, principalmente a causa delle dichiarazioni di Elon Musk, CEO dell’azienda. Contestualmente, sono emersi vari problemi relativi alla sua produzione e progettazione, tra cui le sue vistose finestre, i pannelli in acciaio inossidabile utilizzati per la carrozzeria e le difficoltà nella produzione delle batterie 4680, il cui processo è stato interrotto.

Un video mostra quanto può essere pericolo Tesla Cybertruck

Nonostante la sua crescente popolarità e l’aspirazione a diventare un successo di vendite nel corso del 2024, la produzione di Tesla Cybertruck deve continuare ad aumentare per soddisfare la domanda. Tuttavia, nonostante la sua risonanza positiva, gli utenti esprimono ancora molte preoccupazioni riguardo alla sicurezza del veicolo.

Dopo aver visualizzato il video pubblicato dal canale YouTube ‘Out Of Spec’, è probabile che le preoccupazioni sulla sicurezza del Tesla Cybertruck aumentino, poiché il video evidenzia la mancanza di alcune chiavi e caratteristiche di sicurezza fondamentali che dovrebbero essere presenti in ogni tipo di veicolo.

La presenza di pannelli affilati in acciaio inossidabile nel design esterno del veicolo è stata segnalata come uno dei principali problemi di sicurezza dai clienti. Questi angoli acuti possono rappresentare un rischio di danni sia per il proprietario dell’auto che per gli altri utenti della strada.

Il video evidenzia un ulteriore problema, indicando che Tesla non ha installato sensori antiforatura in alcune parti del Cybertruck. Questo rappresenta un potenziale rischio, poiché chiudere in modo non attento il bagagliaio o le portiere potrebbe comportare il rischio di tagli alle dita, sia per i bambini piccoli che per gli adulti.

Nel tentativo di verificare le preoccupazioni sollevate, i proprietari del canale YouTube hanno optato per una dimostrazione usando salsicce e carote al posto delle dita o delle mani. In uno dei test, hanno posizionato una carota vicino all’angolo del bagagliaio più vicino al montante anteriore, simulando la posizione in cui qualcuno potrebbe lasciare le dita appoggiandosi al camion. Senza sensori in questa zona del bagagliaio, la carota è stata facilmente rotta dai pannelli affilati in acciaio inossidabile.

Il video mostra anche come lo stesso test è stato eseguito sulla parte anteriore e sulle altre porte del Cybertruck, con la stessa conclusione: è pericoloso. Tuttavia, anche se sembra che il camion elettrico non sia particolarmente interessato a carote e salsicce, un altro test effettuato da un proprietario di Tesla Cybertruck (mostrato nel video qui sotto) dimostra che se si infila tutta la mano nel bagagliaio, è possibile avvertire la resistenza quando si chiude, ma è improbabile che si rischi di strappare le dita.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: