Tesla ha prodotto la sua 4 milionesima auto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla ha celebrato la produzione della sua 4 milionesima auto, appena 7 mesi dopo che l’azienda ha superato la soglia dei 3 milioni. Durante l’Investor Day, il produttore di veicoli elettrici ha osservato che ci sono voluti 12 anni per raggiungere 1 milione di veicoli. Grazie al lancio della Model 3 nel 2018, la casa automobilistica di Elon Musk ha impiegato 18 mesi per produrre la sua 2 milionesima auto  e altri 11 mesi per raggiungere la soglia dei 3 milioni.

Appena 7 mesi dopo l’esemplare numero 3 milioni Tesla festeggia la produzione della 4 milionesima auto

DriveTeslaCanada osserva che l’attuale tasso di produzione di Tesla equivale a circa 142.000 veicoli al mese o 1,7 milioni di veicoli all’anno. Questi tassi sono raggiunti grazie alla Gigafactory di Tesla in Texas, Berlino e Shanghai.

Ovviamente, l’azienda ha ancora molta strada da fare per raggiungere l’obiettivo di Elon Musk di produrre 20 milioni di veicoli entro il 2030. Secondo lo stesso Musk, ciò richiederà un totale di 12 Gigafactory e Tesla sta già lavorando in quella direzione. 3,6 miliardi di dollari sono destinati all’espansione della Gigafactory in Nevada con la costruzione di nuove strutture per la produzione del camion Tesla Semi e delle batterie 4680.

Tesla Model Y
Appena 7 mesi dopo l’esemplare numero 3 milioni Tesla festeggia la produzione della sua 4 milionesima auto

La scelta di questo stato non è casuale, poiché l’Ufficio per lo sviluppo economico del Governatore ha recentemente votato per approvare 330 milioni di dollari di agevolazioni fiscali in 20 anni per Tesla. Questi includono una riduzione del 100 per cento delle tasse sulla proprietà e sulle imprese modificate per un decennio e una riduzione di 20 anni delle imposte sulle vendite e sull’uso. Lì, un tasso del 7,6 per cento è stato ridotto al 5,35 per cento. Insomma un grande traguardo per la casa automobilistica di Elon Musk che non si accontenta e adesso spera di superare altri record già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica annuncia un nuovo piano per ridurre l’uso del carburo di silicio, crollano le azioni dei produttori di chip

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: