Tesla Model 2 sarà prodotta anche in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 2 sarà prodotta in Germania, lo ha detto Elon Musk
Tesla Model 2

Elon Musk nelle scorse ore ha confermato che la futura entry level della sua casa automobilistica, attualmente soprannominata Tesla Model 2, sarà prodotta anche nello stabilimento europeo della sua azienda situata vicino alla città di Berlino in Germania.

Tesla Model 2 sarà prodotta in Germania, lo ha detto Elon Musk

L’amministratore delegato di Tesla lo ha rivelato nel corso della sua recente visita alla gigafactory tedesca avvenuta mercoledì giorno in cui la fabbrica ha ripreso la produzione dopo un’interruzione di svariati giorni a causa di un incendio che aveva messo KO l’impianto elettrico della fabbrica per il sabotaggio di alcuni ecoterroristi che hanno poi rivendicato l’attentato. Tesla Model 2 è considerato un modello fondamentale per il futuro dell’azienda. Infatti questa auto dovrebbe garantire un forte aumento delle vendite per la casa americana con un prezzo di partenza che dovrebbe essere addirittura inferiore ai 25 mila euro.

Questo è stato reso possibile dall’imminente introduzione di una nuova piattaforma che semplifica la produzione dimezzando i costi e dando la possibilità all’azienda di Elon Musk di proporre la futura Tesla Model 2 ad un prezzo decisamente competitivo che permetterà alla casa americana di poter competere sul mercato con le varie auto elettriche low cost che nei prossimi anni dovrebbero affollare il mercato secondo quelle che sono le anticipazioni provenienti dalle stesse case automobilistiche.

Tesla Model 2

Oltre che della futura entry level, Eòon Musk ha pure fatto sapere che sta valutando la possibilità di produrre a Berlino anche il camion elettrico Tesla Semi. Ricordiamo che in Germania viene già prodotto il crossover Tesla Model Y che lo scorso anno è risultato essere il modello più venduto in assoluto in Europa e nel mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: