Tesla Model 3: addio ai rivestimenti in legno con il restyling?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3

Tesla potrebbe cercare di eliminare gradualmente le finiture in legno sulla sua berlina Tesla Model 3 come parte del suo piano per aggiornare la sua vettura. Una delle caratteristiche estetiche più notevoli degli interni della Model 3 è il grande rivestimento in legno che si estende su tutto il cruscotto anteriore del veicolo. Si dice però che con il restyling la situazione possa cambiare notevolmente.

Tesla Model 3: secondo indiscrezioni con il restyling potrebbe dire addio alle rifiniture interne in legno

Sebbene attualmente non confermate dalla casa automobilistica, ci sono alcune prove che suggeriscono che Tesla potrebbe effettivamente eliminare gradualmente il legno dalla sua auto. Quando sono stati rilasciati i primi dettagli dell’iniziativa Project Highland, si diceva che Tesla stesse progettando di ridurre il numero dei componenti del veicolo e semplificarne l’interno.

Sebbene l’aggiunta di pannelli in legno non sia necessariamente così complessa, sembra che Tesla potrebbe evitare di acquistare parti aggiuntive rendendo gli interni di Tesla Model 3 bianchi e neri in qualche modo simili, cercando un materiale e un aspetto uniforme per entrambe le opzioni di colore. Si dice che Tesla utilizzerà un tessuto non tessuto in schiuma accoppiata ABS, che ha una densità maggiore e potrebbe conferire al veicolo un aspetto più moderno.

TESLA MODEL 3
Tesla Model 3: secondo indiscrezioni la berlina elettrica di Elon Musk con il restyling potrebbe dire addio alle rifiniture interne in legno

Tesla Model 3 è ormai sul mercato da quasi sei anni e un interno aggiornato potrebbe essere esattamente ciò di cui il veicolo ha bisogno non solo per attirare nuovi acquirenti, ma anche per far pensare ad alcuni conducenti attuali di passare a un’auto più nuova, il che aumenterebbe le vendite. Vedremo dunque che novità arriveranno nel corso delle prossime settimane a proposito di ciò e se l’eliminazione graduale dei rivestimenti in legno sarà confermata.

Ti potrebbe interessare: Tesla: nuovo grave incidente in Cina per un’auto della casa americana che sembra impazzita [Video]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: