Tesla Model S e Model X: stop agli ordini in Europa

Davide Raia
tesla model s model x

Tesla ha annunciato di aver smesso di accettare nuovi ordini per i suoi modelli di punta, Tesla Model S e Model X, al di fuori del Nord America. A riportare la notizia è stato il magazine Electrek che ha raccolto le testimonianze di alcuni clienti Tesla che hanno ricevuto delle comunicazioni in tal senso da parte dell’azienda americana in merito alla raccolta di ordini per i due modelli citati in precedenza.

Tesla, infatti, ha specificato che le consegne dei modelli già ordinati di Model S e Model X al di fuori del Nord America e, quindi, anche in Europa prenderanno il via non prima della seconda metà del 2022. In sostanza, per chi ha ordinato uno di questi modelli sarà necessario attendere ancora molti mesi prima di registrare l’effettiva consegna.

A causa di questo accumulo di ordini (molto probabilmente), Tesla ha scelto di stoppare la raccolta di nuovi ordini. Per il momento, quindi, Model S e Model X potranno essere ordinate esclusivamente in Nord America, mercato in cui le consegne procedono a ritmo più spedito anche per i tempi minori per completare le consegne ai clienti.

Tesla Model X
Tesla Model X

Tesla Model S e Model X: stop anche in Italia

Anche in Italia, al momento, gli ordini per Model S e Model X sono, di fatto, sospesi. Consultando il configuratore online della versione italiana del sito Tesla non sono indicati i prezzi e non ci sono informazioni in merito ai tempi di consegna per le varie versioni dei due modelli. Il sito riporta: “Prezzi e opzioni saranno definiti all’avvicinarsi della consegna. Riceverai una notifica per completare l’ordine quando il prezzo finale e le opzioni saranno pubblicati”

Ulteriori informazioni ufficiali da parte di Tesla sulla questione dovrebbero arrivare soltanto nel corso delle prossime settimane. Per i prossimi mesi, in ogni caso, chi volesse ordinare una Tesla dovrà “accontentarsi” della Model 3 o della Model Y. Per il momento, i due modelli “top di gamma” della casa americana resteranno non ordinabili sul mercato italiano. Staremo a vedere se Tesla rilascerà ulteriori dettagli a breve. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -