Tesla Model X: sorprendenti aggiornamenti in arrivo?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model X
Tesla Model X

Uno dei veicoli più vecchi di Tesla, il crossover Tesla Model X, non ha ricevuto molta attenzione negli ultimi tempi. La rinnovata berlina Model S ha dominato i titoli con la sua accelerazione da record, mentre la Model Y e la 3 continuano a vendere a frotte. Proprio la scorsa settimana, Hertz ha annunciato che avrebbe ordinato 100.000 Model 3. Ma il Model X è ancora un SUV formidabile e il modello aggiornato è persino migliore di quanto pensassimo. Su Twitter, l’account noto come @tempermanant ha condiviso all’EPA alcuni miglioramenti chiave della Model X ricavati dai documenti della domanda di Tesla.

Rispetto alla Tesla Model X Long Range Plus del 2020, la Model X Long Range del 2021 è più potente di oltre il 30%. In precedenza, i motori elettrici anteriori e posteriori producevano rispettivamente 241/253 cavalli. Questi numeri sono ora fino a 326 CV per il motore anteriore e 333 CV per quello posteriore. Un cambiamento interessante è che il motore elettrico posteriore è passato da un tipo a induzione CA a un tipo a magnete permanente CA. L’aumento di potenza non è l’unico miglioramento, poiché l’ultimo modello a lungo raggio ha una riduzione del 14% del peso della batteria, un aumento del 13% dell’energia specifica della batteria e un calo del 4% del peso a vuoto.

In precedenza, il SUV elettrico pesava 5.437 libbre, ma è sceso a 5.219 libbre per la versione 2021. La documentazione per la versione Plaid ad alte prestazioni non è ancora disponibile, ma secondo il sito Web di Tesla, questo modello a tre motori avrà un tempo di 0-60 mph di soli 2,5 secondi e una velocità massima di 163 mph. Se possiedi una Lamborghini Urus , avrai bisogno di chilometri di strada prima di raggiungere la Tesla Model X Plaid.

Tesla Model X
Importanti aggiornamenti per Tesla Model X sono trapelati su Twitter nelle scorse ore: ecco di cosa si tratta

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk deve richiamare circa 12 mila veicoli negli  Stati Uniti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: