Tesla Model Y guida le vendite di veicoli elettrici in Germania

Andrea Senatore Foto Autore

Tesla Model Y è ufficialmente ancora una volta il veicolo elettrico più venduto in Germania. Secondo la KBA, l’agenzia governativa tedesca incaricata di tracciare le immatricolazioni dei veicoli, la Tesla Model Y è stata di gran lunga il veicolo elettrico puro più venduto nel paese a marzo. La casa automobilistica americana ha venduto 5.701 unità, aumentando le vendite del 28% su base annua. La Model Y ha rovesciato alcuni leader del segmento dei veicoli a gas come Fiat 500, Opel Corsa e Mercedes Classe C.

Tesla Model Y: si conferma auto elettrica più venduta in Germania anche a marzo

Tuttavia, non sono state tutte buone notizie per Tesla. Nonostante sia stato suo il veicolo più venduto in Germania lo scorso anno, non è stato in grado di replicare quel successo. A marzo, Volkswagen si è assicurata tutti i primi tre slot di vendita di veicoli. Il veicolo più venduto in Germania è stato il VW T-Roc, seguito dalla VW Golf e dalla Tiguan.

La KBA non ha rilasciato un elenco completo delle vendite specifiche del modello, il che significa che non è chiaro quanti altri modelli Tesla siano stati venduti durante il terzo mese dell’anno. Tuttavia, come notato nel rapporto di KBA all’inizio di questo mese, le altre vendite di Tesla sembrano essere minori rispetto al numero di Tesla Model Y vendute, poiché il marchio ha venduto poco più di 8.000 veicoli in totale, indicando che più della metà delle sue vendite può essere attribuita al suo crossover.

Tesla Model Y
Tesla Model Y: si conferma auto elettrica più venduta in Germania anche a marzo

Al di fuori della Germania, Tesla e la sua Model Y stanno ottenendo guadagni più consistenti, e lo stanno facendo dominando la concorrenza in modo ancora più consistente. In particolare, la Model Y continua a essere una delle più vendute nei primi 2 mercati del mondo, Stati Uniti e Cina. E con una nuova opzione Model Y ancora più economica ora disponibile, il leader dei veicoli elettrici sembra pronto a raddoppiare il suo successo.

Ti potrebbe interessare: Tesla Semi: Pepsi svela la sua flotta di 18 unità pronta per le consegne

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: