Tesla Semi: Pepsi svela la sua flotta di 18 unità pronta per le consegne

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi Pepsi

PepsiCo ha recentemente svelato la sua flotta di Tesla Semi, dando al mondo un’anteprima dei suoi camion sostenibili di classe 8. L’azienda ha recentemente presentato la sua flotta di camion elettrici presso la sua struttura di Sacramento, facendo un passo avanti verso il raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità. PepsiCo ha dichiarato che la sua flotta di Tesla Semi è stata resa possibile grazie a una sovvenzione del distretto della qualità dell’aria di Sacramento.

Pepsi ha svelato la sua flotta di camion elettrici composta da 18 Tesla Semi

A febbraio, PepsiCo ha ampliato il suo sito Tesla Semi Megacharger preparandosi così all’arrivo della sua flotta di nuovi camion a zero emissioni. L’azienda di bevande dispone in totale di 18 unità del camion elettrico a Sacramento, che diventa così la prima area metropolitana a integrare camion sostenibili di classe 8 nelle sue attività. “È fondamentale per noi. Abbiamo alcuni obiettivi piuttosto aggressivi per decarbonizzare la nostra attività. Ed entro il 2040, puntiamo a decarbonizzare quasi il 40% della nostra flotta”, ha affermato Todd Squarek, Chief Sustainability Officer di PepsiCo.

“Il Sacramento Metropolitan Air Quality Management District ha pagato 18 dei 21 camion da utilizzare presso l’impianto di imbottigliamento di South Sacramento con 4,5 milioni di dollari in sovvenzioni”, ha affermato Alberto Ayala, il suo direttore esecutivo.

“PepsiCo ha ricevuto un totale di 15 milioni di dollari in sovvenzioni statali e locali per i veicoli e le infrastrutture di ricarica sia a Sacramento che a Modesto, oltre a 40.000 dollari per veicolo dal governo federale”.

Tesla Semi Pepsi
PepsiCo ha recentemente svelato la sua flotta di Tesla Semi, dando al mondo un’anteprima dei suoi camion sostenibili di classe 8

Man mano che sempre più flotte inizieranno a ricevere i loro veicoli, assisteremo probabilmente ad alcuni preziosi test di autonomia ed efficienza reale del camion elettrico. L’autonomia reale e affidabile dovrebbe essere indicata anche dalla lunghezza delle rotte regolari selezionate dalle flotte. 

Ti potrebbe interessare: Tesla Supercharger: la rete raggiunge quota 45.000 in tutto il mondo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: