in

Tesla potrebbe iniziare la produzione a Berlino il mese prossimo

Già quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime auto prodotte nel suo nuovo sito di Berlino

Tesla
Tesla

Le prime consegne di auto costruite nello stabilimento Tesla in Germania potrebbero avvenire quest’anno, con l’inizio della produzione a “novembre o dicembre”, secondo il capo dell’azienda Elon Musk. L’impianto è stato annunciato alla fine del 2019 come parte di un piano di investimenti di 5 miliardi di euro (4,25 miliardi di sterline). La costruzione è quasi completata, anche se è ancora in attesa dell’approvazione definitiva da parte delle autorità tedesche, dopo aver affrontato una significativa opposizione locale.

Entro quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime unità prodotte nel suo stabilimento di Berlino

Se dato il via libera come previsto, la cosiddetta gigafactory avrà la capacità di produrre fino a 50 GWh di celle di batteria all’anno. Musk ritiene che questa capacità sarà raggiunta entro la fine del 2022. Il sito ospiterà anche la produzione del tanto atteso crossover Model Y.

“Ma iniziare la produzione è un po’ la parte facile, la parte difficile è raggiungere la produzione di volume”, ha avvertito Elon Musk, parlando a un festival tenutosi nei terreni della fabbrica durante il fine settimana. stimato che la fabbrica tedesca potrebbe alla fine produrre tra 5000 e 10.000 veicoli a settimana, e si pensa che anche il camion Tesla Semi faccia parte dei piani per la nuova struttura.

Il nuovo sito di Tesla destinato a creare “12.000 posti di lavoro, forse di più”, secondo Musk, che ha aggiunto: “Sono un po’ preoccupato che non saremo in grado di assumere abbastanza persone, quindi abbiamo davvero bisogno di grandi talenti da tutta Europa.” Vedremo dunque se davvero le cose andranno così per la casa automobilistica americana.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Tesla
Già quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime auto prodotte nel suo nuovo sito di Berlino

Ti potrebbe interessare: Tesla ha costretto i primi tester a guida autonoma a firmare accordi di non divulgazione

Ti potrebbe interessare: Tesla dovrebbe affrontare problemi di sicurezza di base prima di espandere la guida autonoma

Lascia un commento