Tesla riavvia la produzione in Germania dopo i problemi con la fornitura di componenti

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla: a Berlino riprende la produzione dopo uno stop di due settimane dovuto alla mancanza di componenti
Tesla Berlino
Tesla

Arriva una buona notizia per lo stabilimento Tesla di Grünheide vicino a Berlino in Germania, con la produzione che riprenderà completamente dopo un’interruzione temporanea. L’azienda di Elon Musk ha confermato che le catene di approvvigionamento sono state ripristinate e che tutte le parti necessarie per la produzione sono ora disponibili in quantità sufficienti per ripartire.

E’ ufficialmente ripartita la produzione presso lo stabilimento di Stellantis in Germania dopo uno stop di due settimane

Tesla, il costruttore americano di auto elettriche, aveva sospeso la produzione dei veicoli per quasi due settimane a gennaio, a causa degli attacchi della milizia yemenita Houthi contro le navi mercantili internazionali nel Mar Rosso. Questi attacchi hanno provocato deviazioni delle rotte delle navi che percorrevano il Canale di Suez, la via marittima più diretta tra l’Asia e l’Europa.

A causa dei percorsi di trasporto più lunghi, alcuni componenti sono mancati temporaneamente. Tesla durante questa interruzione ha dichiarato di aver mantenuto la produzione in alcune aree, di aver eseguito lavori di manutenzione e di aver fornito formazione ai dipendenti durante questo periodo.

Lo stabilimento di Grünheide è stato inaugurato quasi due anni fa. Tesla ha dichiarato che il suo obiettivo per la prima fase di espansione era di produrre 10 mila auto a settimana con circa 12 mila dipendenti. Più recentemente, la produzione ha raggiunto oltre 6 mila auto a settimana. Attualmente, secondo l’azienda, lavorano presso la sede di Brandeburgo circa 12.500 persone.

Giga-Berlin-Main-Hero-Desktop tesla

Il direttore dello stabilimento di Tesla, André Thierig, ha confermato la prossima ripartenza delle attività di produzione e ha fornito ulteriori dettagli sulla Gigafactory tedesca. Secondo il manager, attualmente ci sono circa 12.500 dipendenti impiegati all’interno dell’impianto. Thierig ha anche aggiunto che la fabbrica ha effettivamente raggiunto una produzione di 6.000 Model Y in una settimana prima dello stop forzato a causa della mancanza di componenti. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito dell’unico stabilimento in Europa della casa automobilistica di Elon Musk.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: