Tesla richiama milioni di veicoli a causa di un problema di sicurezza

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla richiama oltre 2,2 milioni di auto per un problema relativa alla leggibilità delle spie
Tesla

Tesla ha effettuato un richiamo per la manutenzione di oltre 2 milioni di veicoli prodotti dal 2012, compreso il pickup Cybertruck, che ha appena iniziato la produzione. Il problema riguarda la leggibilità di alcune spie sul cruscotto del veicolo a causa della dimensione del carattere troppo piccola. Un tale difetto rappresenta un pericolo significativo, poiché può impedire al conducente di decifrare rapidamente importanti informazioni di sicurezza, il che può portare a incidenti sulla strada.

Tesla richiama oltre 2,2 milioni di auto per un problema relativa alla leggibilità delle spie

Il richiamo riguarda diversi modelli Tesla di diversi anni di produzione. Si tratta di unità della berlina Model 3 prodotte dal 2017 al 2023, del Model S prodotte dal 2012 al 2023, del Model X prodotte dal 2016 al 2024, del Model Y prodotte dal 2019 al 2024 e del Cybertruck dell’anno modello 2024.  L’obiettivo è risolvere i problemi identificati in vari modelli di veicoli Tesla fornendo una maggiore sicurezza per i clienti del marchio.

In totale Tesla intende richiamare 2.193.869 veicoli in tutto il mondo, una delle azioni di servizio più grandi della storia. L’azienda è categorica nel ritenere che ciò dimostri il suo impegno per la sicurezza dei consumatori e la sua intenzione di mantenere i più alti standard di qualità per i suoi prodotti.

Tesla logo

Dato che le Tesla utilizzano schermi digitali anziché indicatori analogici, i proprietari coinvolti nel richiamo possono ricevere la correzione del problema senza dover portare la loro auto in un’officina Tesla. L’azienda ha rilasciato un aggiornamento over-the-air (OTA) per risolvere il problema delle spie sottodimensionate. L’NHTSA riporta che gli aggiornamenti sono già stati distribuiti alle auto coinvolte.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: