Tesla Semi sarà prodotto in Italia? Elon Musk in trattativa con il governo

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi: il camion elettrico sarà prodotto anche in Italia? Il governo ci prova
Tesla Semi
Tesla Semi

Tesla Semi è il nome del primo camion elettrico lanciato sul mercato dalla casa automobilistica americana. Questo modello viene prodotto negli Stati Uniti ma il numero uno di Tesla Elon Musk sta pensando di portare la sua produzione anche in Europa per meglio soddisfare le richieste che arrivano anche dal vecchio continente.

Tesla Semi: il camion elettrico sarà prodotto anche in Italia? Il governo ci prova

Se inizialmente si era parlato della Germania come luogo più probabile per la produzione di Tesla Semi in Europa, pare che anche l’Italia stia facendo un pensierino a questo veicolo. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore Elon Musk sarebbe in trattative con il governo italiano per avviare la produzione di furgoni e camion elettrici nel nostro paese.

Secondo alcuni fonti vicine a Confindustria nelle ultime settimane il Ministero delle imprese e e del made in Italy che come sappiamo è guidato dal Ministro Adolfo Urso, avrebbe intensificato i colloqui con alcuni rappresentanti di Tesla sondando la possibilità che la casa americana sia disponibile ad aprire una fabbrica anche in Italia dove potrebbe essere prodotto anche il famoso Tesla Semi.

Tesla Semi

A quanto pare i discorsi con l’azienda di Elon Musk vanno avanti dalla scorsa estate in maniera parallela a quelli con alcune famose case automobilistiche cinesi come Byd, Great Wall Motors e Chery Automobile. Urso infatti vorrebbe affiancare a Stellantis un secondo produttore di auto in maniera da aumentare la produzione di vetture nel nostro paese che ormai è in calo da molti anni riportandola al di sopra del milione di unità all’anno. Vedremo dunque che novità arriveranno e se davvero Tesla Semi potrà essere prodotto anche in Italia oltre che negli USA.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: