Tesla sta progettando una stazione supercharger da record

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla pensa di costruire la stazione supercharger più grande al mondo in Florida: ecco quante postazioni potrebbe avere
Tesla Supercharger
Tesla Supercharger

Tesla non si ferma mai e vuole continuamente stupire i suoi fan. L’ultima notizia interessante relativa alla casa automobilistica di Elon Musk arriva dalla Florida dove il produttore americano di auto elettriche intende costruire una stazione supercharger da record.

Tesla pensa di costruire la stazione supercharger più grande al mondo

Si dice infatti che Tesla si stia accingendo a costruire in Florida la più grande stazione supercharger del mondo con oltre 200 postazioni di ricarica. Secondo le planimetrie del sito depositate durante un incontro pre-domanda con la contea di Osceola il mese scorso, questa nuova mega stazione dovrebbe sorgere presso Yeehaw Junction. Più precisamente il sito sarà situato a  a 3010 State Rd. 60, fuori dall’uscita 193 sulla Florida Turnpike e vicino all’incrocio con la I-95.

Nel documento si può vedere che GPD Group Inc. sta gestendo la costruzione del progetto, e il sito potrebbe includere anche fino a quattro Megapack. A Febbraio Tesla aveva presentato un altro progetto per una stazione supercharger a Kern in California con 164 stalli. Al momento era quella la stazione più grande ma questa con 200 postazioni dovrebbe diventare la più grande in assoluto.

Tesla Supercharger

La notizia arriva proprio nel momento in cui Tesla ha iniziato a mettere a disposizione anche dei clienti di altre case automobilistiche le sue stazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: