Tesla svelerà l’1 marzo i suoi piani per il futuro

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla svelerà finalmente il suo nuovo piano per il futuro giorno 1 marzo al vertice “Investor Day” dell’azienda al Giga Texas. Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO Elon Musk. La casa americana aveva annunciato il suo evento “Investor Day” il mese scorso, che si terrà a marzo. Questo è un nuovo evento, apparentemente separato dall’evento annuale degli azionisti, in cui alcuni investitori saranno invitati a vedere gli aggiornamenti sui progressi della casa automobilistica. L’evento sarà trasmesso anche in streaming. In passato, Tesla ha tenuto un ” Battery Day ” e un ” AI Day ” incentrati su questi argomenti.

L’1 marzo Tesla svelerà i suoi nuovi piani per il futuro

La società ha affermato che l’Investor Day includerà tour della fabbrica e discussioni sui piani di espansione a lungo termine di Tesla e sulla sua prossima piattaforma per veicoli di terza generazione. Il suo annuncio è arrivato dopo la fine del peggior anno di sempre nel mercato azionario, con un calo di circa il 65% nel 2022.

Musk ha anticipato per la prima volta questa espansione del “Piano generale” di Tesla lo scorso marzo, il che significa che è passato quasi un anno da quando è stato menzionato pubblicamente per la prima volta. Abbiamo pensato che ci fosse la possibilità che il piano venisse svelato all’Investor Day e tale previsione è stata confermata oggi. Questa è la terza versione del “piano generale” dell’azienda, la prima delle quali è stata pubblicata nel 2006.

Tesla
Tesla svelerà finalmente il suo nuovo piano per il futuro giorno 1 marzo al vertice “Investor Day” dell’azienda al Giga Texas

La dichiarazione odierna di Musk suggerisce che il piano non includerà solo discussioni sulle auto, ma anche opzioni energetiche sostenibili. Gli attuali prodotti energetici sostenibili di Tesla includono installazioni di sistemi solari, tegole solari e installazioni di batterie fisse con Powerwall (per l’accumulo domestico) e Powerpack (per l’accumulo in rete).

Tesla ha precedentemente affermato che l’Investor Day includerà la discussione sulla sua piattaforma di “generazione 3”, che dovrebbe essere più conveniente rispetto alla piattaforma Model 3/Y.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 508 diventerà un’auto elettrica per competere con Tesla Model 3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: