Peugeot 508 diventerà un’auto elettrica per competere con Tesla Model 3

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Peugeot 508

Peugeot 508 subirà un radicale processo di trasformazione per sopravvivere all’era delle zero emissioni. La popolare berlina di Peugeot diventerà un’auto elettrica con l’obiettivo di rivaleggiare, tra le altre, con la Tesla Model 3. La continuità di questa auto nella gamma della casa automobilistica del Leone è stata messa in dubbio per molto tempo. Il motivo non era altro che la perdita di peso delle berline nei dati di vendita.

Ecco come sarà la nuova Peugeot 508 e quali caratteristiche avrà

Infatti come sappiamo questa tipologia di veicolo ha risentito particolarmente dell’ascesa inarrestabile dei SUV. Non pochi modelli con cui la Peugeot 508 ha rivaleggiato a lungo sono scomparsi o scompariranno presto. La Ford Mondeo e la Opel Insignia sono alcune di queste.

Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha però chiarito che non hanno intenzione di abbandonare questi modelli e, per mantenerli nel proprio portafoglio, sceglierà di reinventarli. Parlando con il sito inglese Autocar, Jackson ha avvertito quanto segue: “Abbiamo alcuni modelli fantastici e vogliamo mantenere la gamma delle stesse dimensioni, lo stesso numero di modelli. Quindi si tratta di aggiornare ciascuno dei nostri modelli man mano che procediamo”.

Sebbene sia probabile che il nome Peugeot 508 continuerà ad essere utilizzato, la verità è che questo modello futuro non avrà alcuna relazione tecnica con quello che possiamo attualmente trovare sul mercato. Sarà pesantemente ridisegnato e leggermente riposizionato nel tentativo di aumentare la sua popolarità. Presenterà un design influenzato, come abbiamo sottolineato, dalla Peugeot Inception Concept.

Peugeot logo
Peugeot 508: la futura generazione sarà solo elettrica e ispirata alla concept Inception nel design

Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Autocar che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente la terza generazione sarà diventata realtà. Appare evidente che questo render tiene conto non solo delle ultime novità lanciate sul mercato dalla casa automobilistica francese di Stellantis ma soprattutto del concept Peugeot Inception mostrato per la prima volta all’inizio del 2023 in occasione del CES di Las Vegas.

Ti potrebbe interessare: La 508 Peugeot Sport Engineered è stata svelata ufficialmente

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: