Tesla taglia i prezzi dei suoi Supercharger in Europa

Andrea Senatore Foto Autore

Tesla ha notevolmente ridotto le tariffe presso i suoi Supercharger in Europa. A seconda del paese, gli osservatori segnalano riduzioni di prezzo fino al 25%. In Germania, la fascia di prezzo è scesa da 59 a 52 centesimi a 47 a 39 centesimi per chilowattora.

Tesla ha notevolmente ridotto le tariffe presso i suoi Supercharger in Europa

Vale la pena ricordare, tuttavia, che questi sono i prezzi per i conducenti Tesla. Variano non solo tra le regioni, ma anche tra le località limitrofe, come mostra un campione casuale dell’elettrizzante redazione della Renania, in Germania: presso il grande parco di ricarica Seed&Greet a Hilden all’incrocio A3/A46, l’App mostra che i costi di ricarica tra 40 e 44 centesimi, a seconda dell’ora del giorno mentre a Troisdorf e Frechen (entrambi vicino a Colonia) è tra 39 a 43 centesimi. A Kerpen, non lontano da Frechen, è tornato di nuovo a 40-44 centesimi. Solo pochi chilometri a sud, nella sede di Erftstadt con 28 Supercharger, costa 42 centesimi nelle ore non di punta e 47 centesimi nelle ore di punta.

I prezzi ad hoc per i conducenti non Tesla vanno da 55 a 68 centesimi per chilowattora, a seconda della località. Tuttavia, i prezzi in chilowattora per i non Tesla possono essere ridotti anche tramite un abbonamento a pagamento con canoni mensili di base.

Secondo alcuni osservatori del mercato, le riduzioni di prezzo variano da paese a paese. In Spagna i prezzi sono scesi fino al 25%, in Francia e Germania fino al 23% e in Belgio del 18%. Le riduzioni dei prezzi sono state attuate solo nell’intervallo percentuale a una cifra in altri paesi, come la Norvegia e la Svizzera.

Tesla ha recentemente adeguato i prezzi dei Supercharger quasi ogni 14 giorni, ma di solito non con fluttuazioni così ampie. Alla fine del 2022, i costi dei kWh di Tesla erano ancora di quasi 70 centesimi, ma sono stati successivamente ridotti in modo significativo. Da allora, ci sono stati solo piccoli cambiamenti.

Tesla Supercharger

Poiché quasi tutte le sedi Supercharger in Germania sono ora aperte a marchi non Tesla, la riduzione del prezzo è interessante anche per i conducenti non Tesla, in particolare per quelli con un abbonamento a pagamento per € 12,99 al mese.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.7 GTX: non reggerà il paragone con la Tesla 3, ma sarà comunque una “bomba”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: