Tesla: terreno da 1.000 acri in regalo se costruisce una Gigafactory

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Il governo del Gujarat sta offrendo a Tesla 1.000 acri di terra per installare uno stabilimento in India. La notizia è stata riportata nelle scorse ore da News18. La posizione del terreno è sia all’interno che all’esterno dei porti di Adani e delle zone economiche speciali a Mundra. È anche la sede del più grande porto privato dell’India. Il Gujarat è l’ultimo di molti stati indiani che cercano di convincere Tesla a stabilire la sua base in India. Gli altri due sono Maharashtra e Karnataka. Tutti e tre sono stati costieri. Ogni stato offre alla casa automobilistica di Elon Musk un facile accesso ai mercati dell’Asia occidentale e dell’Africa, ma l’ultima offerta include 1.000 acri di terreno.

In India offrono terreno da mille acri a Tesla per costruire una nuova fabbrica

Un funzionario del governo del Gujarat ha dichiarato a The Indian Express di aver detto a Tesla che la terra non sarà un problema. Il funzionario non era sicuro se la nuova unità sarebbe stata puramente per le esportazioni o un mix di esportazioni e produzione interna.

Il funzionario ha notato che i funzionari di Tesla non sono sicuri se vogliono stabilire una base nel Gujarat o rimanere a Bengaluru. “C’è poca o nessuna vita sociale in Gujarat, mentre non è così a Bengaluru”, ha detto il funzionario all’Express. L’amministratore delegato della Maharashtra Industrial Development Corporation, P. Anbalagan, ha spiegato che i funzionari di Tesla hanno negoziato con il governo statale.

L’ultimo incontro sarebbe avvenuto 8 mesi fa e non ci sono stati ulteriori sviluppi per quanto noto. Ha anche sottolineato che i funzionari di Tesla stavano cercando una vasta rete di stazioni di ricarica nella regione metropolitana di Mumbai. Stavano anche esaminando un’area vicino al Jawaharlal Nehru Port Trust, dove le auto sarebbero atterrate dopo le importazioni.

Ti potrebbe interessare: Ecco cosa succede quando si rompe il touchscreen di Tesla Model 3 con un martello

Tesla
Tesla

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 batte Volkswagen Golf: è lei l’auto più venduta in UK

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: