Tesla Model 3 batte Volkswagen Golf: è lei l’auto più venduta in UK

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Secondo i dati di Yahoo!finance, il modello più venduto in Gran Bretagna il mese scorso è stata la berlina elettrica Tesla Model 3. Non ci sono errori qui: non è la berlina più venduta, l’EV più venduto, o l’auto importata più venduta, è semplicemente l’auto che ha registrato i numeri più alti di vendita nel corso del mese scorso.

Tesla Model 3 a giugno è stata l’auto più venduta in assoluto nel Regno Unito

Il modello di fabbricazione americana è riuscito a battere la Volkswagen Golf e la Ford Puma, i due modelli che completano il podio, e lo ha anche fatto con un bel margine (5.468 unità per l’EV contro 4.629 per la iconica berlina tedesca e 4.477 unità per il piccolo crossover Ford).

Occorre però dire che Tesla Model 3 non è nemmeno tra i primi dieci nella classifica da inizio anno, il che suggerisce che giugno sia stato il mese in cui Tesla è riuscita a soddisfare gli ordini arretrati che aveva nel Regno Unito. Tuttavia, questo dato mostra una cosa: quanto sia importante per l’azienda di Elon Musk completare la Gigafactory nei pressi di Berlino.

E’ chiaro che la domanda di prodotti Tesla è ragionevolmente alta e, data una maggiore disponibilità, dovrebbe diventare ancora più alta. Inoltre, Tesla, poco dopo aver aperto le porte del suo stabilimento europeo, inizierà anche la produzione della berlina promessa da $ 25.000.

Secondo gli esperti la casa automobilistica di Elon Musk dovrebbe concentrarsi su una migliore qualità costruttiva, in maniera da poter reggere il confronto con i migliori modelli provenienti della Germania. Se lo fa, risultati come quello di Tesla Model 3 di giugno in Gran Bretagna dovrebbero diventare la norma, non l’eccezione.

Ti potrebbe interessare: Famiglia californiana fa causa a Tesla per incidente mortale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: