Ecco cosa succede quando si rompe il touchscreen di Tesla Model 3 con un martello

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è stata afflitta da problemi di controllo della qualità in passato, da problemi di vernice e lacune del pannello esterno fino a cuciture in pelle di scarsa qualità e problemi tecnici. Ma quanto è resistente il display centrale in stile tablet della Model 3? Lo YouTuber TechRax, un canale specializzato nella distruzione di gadget, ha voluto scoprirlo distruggendolo deliberatamente con un martello durante la guida.

Può sembrare una distruzione insensata, ma in realtà è un esperimento perspicace. Come molte auto moderne, l’abitacolo della Tesla Model 3 è per lo più privo di pulsanti fisici, con quasi tutti i controlli relegati allo schermo stesso.

La maggior parte delle funzioni come il climatizzatore e il blocco delle porte sono controllate con lo schermo da 15 pollici, quindi lo YouTuber voleva vedere quanto la distruzione del display avrebbe influito sulla funzionalità dell’auto: guiderà ancora o passerà alla modalità Autopilota?

Quando lo YouTuber inizia a guidare lentamente, inizia a toccare leggermente lo schermo con un martello per vedere cosa succede. Dopo essere stato colpito con più forza, lo schermo inizia a distorcersi ma l’auto funziona ancora correttamente, il che è una testimonianza della durata dello schermo. Colpendolo più forte, prevedibilmente, lo schermo si rompe, ma l’auto continua a guidare inalterata. Alla fine, lo YouTuber distrugge lo schermo, rendendolo inutilizzabile e inondando l’abitacolo di vetri, ma la Model 3 continua ad accelerare.

Nonostante i danni, lo YouTuber afferma che tutto funziona ancora normalmente. Tira anche via lo schermo, ma l’auto è ancora in grado di guidare. Dopo aver parcheggiato e spento l’auto per 30 minuti, la Tesla Model 3 era ancora in grado di avviarsi, fare retromarcia e partire, dimostrando che non è necessario lo schermo per guidare la berlina elettrica.

Se lo schermo si rompe, puoi comunque utilizzare l’app Tesla sul tuo smartphone per controllare varie funzioni del veicolo. Non consigliamo di rompere lo schermo della Model 3 con un martello, perché, come ha scoperto TechRax, la sostituzione costerà circa $ 1.500.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk: Tesla Model 3 ha raggiunto 276.000 preordini in tre giorni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: