in

The Exit. Verso la libertà a bordo del nuovo Renault Koleos

Renault Koleos

Renault KoleosThe Exit è il progetto ideato per comunicare il lancio del nuovo Koleos. Il SUV di casa Renault, uscito nel 2008, si presenta sul mercato in una versione con diverse novità, tra cui il frontale completamente rivisitato e una motorizzazione diesel 2.0.

“Libero dentro e fuori città”, recita il nuovo payoff. È questo il punto di partenza di The Exit, un’avventura che nasce proprio da un desiderio di libertà, dalla ricerca di una via per uscire dalla routine ed esprimere a pieno il proprio lato wild.

The Exit si compone di due fasi. La prima, ideata con una logica teaser, prende vita tra gli album fotografici della pagina Facebook di Renault Italia. Un protagonista, quattro storie, il desiderio di fuggire dalla quotidianità e partire con Koleos. Brevi racconti da vivere attraverso una modalità di fruizione inedita in cui le immagini degli album, scorse in rapida sequenza, danno vita a sorprendenti video in stop motion.

La seconda fase vede al centro il nuovo sito dedicato a The Exit e il film 3D del progetto, online su Youtube. Nel film 3D il protagonista decide di prendere in mano la propria vita per uscire dal tran tran quotidiano ed esprimere finalmente il proprio lato wild. Ma non è così facile: la routine gli sta alle calcagna e solo grazie al Nuovo Koleos riuscirà finalmente a conquistare la libertà. Al termine del video la call to action invita a visitare il sito per vivere in prima persona l’avventura del film 3D.

Una volta sul sito, infatti, è possibile rivivere il film 3D da protagonisti e interagire con le varie scene. Sul sito, inoltre, l’occasione di scoprire tutti i dettagli del nuovo Renault Koleos, dalle novità relative alla motorizzazione alle innovazioni estetiche e di design. Sempre sul sito, a partire dal 15 Novembre, infine, la possibilità di partecipare al concorso “Map & Win” su The Exit. Basta interagire con la mappa, segnalando una destinazione che rappresenti il concetto di libertà: gli autori dei migliori contributi  potranno vincere 3 buoni eDreams da 1.000 euro.

Video Renault Koleos

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!