Ufficiale: Salone dell’auto di Pechino 2022 annullato

Andrea Senatore Foto Autore

Il Salone dell’Auto di Pechino 2022 è ufficialmente cancellato a causa dell’ennesimo focolaio di Covid in Cina. La scorsa primavera, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di posticipare l’evento ma non hanno fornito una nuova data. All’epoca, il segretariato di Auto China ha affermato che i funzionari avrebbero prestato “molta attenzione allo sviluppo dell’epidemia e si sarebbero sforzati di migliorare l’organizzazione dell’evento e il lavoro di servizio secondo i requisiti della politica di prevenzione e controllo dell’epidemia”.

Il Salone dell’Auto di Pechino 2022 è ufficialmente cancellato a causa dell’ennesimo focolaio di Covid in Cina

Secondo quanto riportato da Reuters, hanno svolto il loro lavoro e tratto la necessaria e sfortunata conclusione. Pechino è il più grande e significativo salone automobilistico semestrale del paese, che si alterna ogni anno a Shanghai.

La BMW i7 e la i3 solo in Cina, due berline di lusso completamente elettriche che dovrebbero essere immensamente popolari nel più grande mercato automobilistico del mondo, dovevano debuttare in carne e ossa per molti potenziali acquirenti e media locali. A parte BMW, il Gruppo Volkswagen, GM e Toyota hanno normalmente una grande presenza a Pechino/Shanghai insieme a marchi nazionali come Geely.

Nel 2020, lo show di Pechino è stato posticipato da aprile a settembre e sappiamo tutti il perché. Fortunatamente, altri importanti saloni automobilistici sono tornati in vita, da New York la scorsa primavera a Detroit a settembre.

Il Salone di Ginevra, purtroppo, non si svolge dal 2019 ma si terrà invece il prossimo anno a Doha, in Qatar. Potrebbe non svolgersi mai più in Svizzera. La prossima settimana prenderà il via il Salone dell’Auto di Los Angeles 2022. La pandemia sembra essere per ora sotto controllo negli Stati Uniti, ma data la recente epidemia in Cina, la situazione può ancora cambiare.

Salone auto di Pechino
Salone auto di Pechino

Tuttavia, le case automobilistiche continuano a prestare molta attenzione alla partecipazione ai saloni automobilistici, che continuano a diminuire. Invece di pagare ingenti somme per spettacoli, far volare alti dirigenti e altre spese correlate, le case automobilistiche ora ospitano debutti dal vivo online a una frazione del costo.

Ti potrebbe interessare: Subaru Impreza 2024: presentazione al Salone di Los Angeles di questo mese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: