Subaru Impreza 2024: presentazione al Salone di Los Angeles di questo mese

Avatar photo
Subaru Impreza

La Subaru Impreza rimane uno dei veicoli dal prezzo più interessante sul mercato, ma ha bisogno di un aggiornamento: arriverà finalmente al Salone dell’Auto di Los Angeles del 2022 alla fine di questo mese. La notizia di una rivelazione della Impreza che si terrà a Los Angeles è stata diffusa da Subaru USA, che ha affermato che il nuovo veicolo sarebbe stato presentato in un live streaming che sarà ospitato dallo skateboarder professionista e pilota di rallycross Bucky Lasek, insieme a sua figlia, Paris Lasek.

Ad accompagnare la notizia c’era anche un’immagine teaser oscurata, che rivelava che la nuova Impreza sarà probabilmente rivelata con carrozzeria berlina. Non è chiaro se una variante della berlina continuerà ad essere offerta, ma considerando quante altre case automobilistiche hanno eliminato la forma a tre volumi a favore dei crossover, non saremmo sorpresi se il bagagliaio dell’Impreza venisse reso verticale.

Subaru Impreza rossa

Cosa aspettarci dalla prossima Subaru Impreza

Bucky ha una lunga e stretta relazione con il marchio Subaru, unendosi al Subaru Rally Team USA nel 2012 per competere nel campionato Global RallyCross prima di lasciare la squadra dopo la stagione 2016. L’affiliazione al marchio è stata tramandata a sua figlia, che guida l’eccentrica ma davvero fantastica Subaru BRAT. Ma sarà sufficiente la loro presenza per aggiungere un po’ di entusiasmo alla gamma Subaru? La WRX sta lottando per vendere nel mondo senza una variante STI e la situazione è solo peggiorata con il passare degli anni. Con la presenza di un ex pilota di rallycross alla presentazione, possiamo solo sperare che ci sarà qualcosa di sportivo nella gamma delle Subaru Impreza per soddisfare gli appassionati del marchio di vecchia scuola.

Il design dell’Impreza è stato aggiornato circa due anni fa. Anche se bello, il design non è particolarmente memorabile, quindi speriamo che il nuovo modello sia un po’ meno “anonimo”. Ricordiamo che l’attuale Impreza 2022 è offerta con un quattro cilindri aspirato da 2,0 litri che eroga solo 152 cavalli e 196 Nm di coppia. Questo motore è abbinato a un cambio manuale a cinque marce o a un CVT poco performante, ma con alcuni rivali che abbandonano il manuale a causa della velocità di cambiata particolarmente lenta, non saremmo sorpresi se un cambio automatico di qualche tipo diventasse l’unico cambio offerto sull’auto giapponese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: