Una Toyota Supra di 25 anni è stata venduta ad un prezzo record

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Supra

La casa d’aste online americana Bring a Trailer ha terminato nelle scorse ore una sua asta, durante la quale una Toyota Supra bianca del 1997 ha trovato un nuovo proprietario. L’auto sportiva di quarta generazione della casa giapponese ha percorso 251 mila km, ma ciò non le ha impedito di essere pagata 74.800 dollari. Ricordiamo che per quell’importo negli Stati Uniti è possibile acquistare una nuova Porsche 718 Cayman, tra l’altro ben equipaggiata (i prezzi per questo modello partono da 64.800 dollari).

Negli USA una Toyota Supra del 1997 con 251 mila km venduta a poco meno di 75 mila dollari

Nonostante il suo chilometraggio importante, questa Toyota Supra è in buone condizioni. Tuttavia, sono anche presenti piccole ammaccature e graffi sulla carrozzeria dell’auto e le condizioni degli interni in pelle nera corrispondono al chilometraggio dichiarato e dunque sono un po’ usurati.

Secondo il venditore, la coupé di Toyota non ha subito riparazioni importanti da 25 anni. Negli ultimi anni il proprietario ha sostituito la pompa del servosterzo, la cremagliera dello sterzo ed ha anche installato nuovi ammortizzatori e il motorino del ventilatore dell’aria condizionata.

Il prezzo della Toyota Supra di 25 anni è dovuto soprattutto al suo motore. Sotto il cofano dell’auto sportiva c’è l’iconico 2JZ GTE da 3,0 litri biturbo a 6 cilindri. La potenza del motore è di 280 CV e 451 Nm di coppia. È abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Si tratta di un motore che ha molti estimatori in Nord America e non solo.

Toyota Supra
Una Toyota Supra bianca del 1997 è stata venduta a poco meno di 75 mila dollari negli USA dal sito d’aste Bring a Trailer

Lo scorso novembre, una Toyota Supra del 1993 è stata venduta negli Stati Uniti per 300 mila dollari. Ma aveva un chilometraggio molto più basso: solo 15.500 km. Insomma prezzi record per questa auto che evidentemente fa gola ai collezionisti negli USA.

Ti potrebbe interessare: Toyota RAV4 GR Sport: il SUV della casa automobilistica giapponese diventa più sportivo grazie al nuovo allestimento

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: