Vanwall Vandervell S ed S Plus: svelati i colori della First Edition

Alessio Salome Autore
Le due auto elettriche arriveranno sul mercato nel corso del primo trimestre del 2024
Vanwall Vandervall S ed S Plus First Edition colori

Vanwall ha annunciato il lancio dei suoi nuovi modelli elettrici: la Vandervell S e la Vandervell S Plus. Entrambe fanno parte della prestigiosa linea First Edition. Questi modelli si distinguono per la loro esclusività e per le prestazioni di alto livello, proponendo una nuova era nel mondo delle sportive elettriche.

Inaugurando la produzione, il brand offre sei diverse colorazioni raffinate, tra cui il verde racing iconico del marchio, arricchito da tonalità come blu, rosso, nero, grigio scuro e bianco. Le finiture variano tra opaco e lucido, sottolineando l’eleganza e il dinamismo di questi EV.

Vanwall Vandervall S ed S Plus First Edition colori

Vanwall Vandervell S ed S Plus: ecco le colorazioni dedicate alla First Edition

La berlina sportiva elettrica Vanwall Vandervell S cattura subito l’attenzione per il suo design audace e aerodinamico. Dotata di paraurti aggressivo, minigonne laterali e spoiler posteriore, tutti realizzati in fibra di carbonio, questa quattro porte completamente elettrica combina forma e funzione in un equilibrio perfetto.

La Vanwall Vandervell S Plus, invece, si posiziona come un’auto da corsa stradale, superando la versione S in termini di leggerezza e potenza. Con una carrozzeria interamente in carbonio e dei sedili da competizione, il suo peso complessivo si aggira intorno ai 1800 kg. Questa riduzione di peso, unita ad un rapporto peso/potenza eccezionale, rende la Vandervell S Plus una delle GT elettriche più rapide presenti al momento sul mercato.

Oltre all’estetica accattivante, entrambi i modelli offrono un’esperienza di guida emozionante. Con una grande rigidità torsionale e una sterzata precisa, sono dotati di una batteria da 84 kWh, un sistema di frenata rigenerativa avanzato e un Launch Control dedicato. La Vandervell S vanta una potenza di circa 325 CV con trazione integrale mentre la S Plus offre ben 650 CV circa.

I due EV sono il frutto dell’esperienza del Vanwall WEC Racing Team, un esempio di come le competizioni possano influenzare positivamente la produzione di serie. In termini di design, il frontale di ogni modello presenta linee geometriche audaci e un paraurti che incorpora una grande presa d’aria per il sistema di raffreddamento. Il profilo dinamico è ulteriormente esaltato da cerchi in lega da 21” (con opzione da 22”) e pneumatici ribassati.

L’abitacolo, progettato con un occhio di riguardo verso l’ergonomia e il comfort, promette un’esperienza immersiva, con finiture di alta qualità e richiami al mondo delle corse. La produzione della nuova Vanwall Vandervell S Plus, limitata a 500 esemplari, è già partita in Germania. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2024, con prezzi a partire da 128.000 euro + IVA.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -