Yamaha sospende Maverick Vinales dal GP d’Austria

Andrea Senatore Foto Autore
Yamaha
Yamaha

Il team Yamaha di MotoGP ha sospeso Maverick Vinales dal GP d’Austria di questo fine settimana a causa del “funzionamento irregolare della moto” nel recente GP della Stiria. La decisione shock “segue un’analisi approfondita di telemetria e dati”, con la conclusione di Yamaha “le azioni del pilota potrebbero aver potenzialmente causato danni significativi al motore della sua moto YZR-M1 che potrebbero aver causato gravi rischi per il pilota stesso e possibilmente ha rappresentato un pericolo per tutti gli altri piloti nella gara della MotoGP”.

Il team Yamaha ha sospeso Maverick Vinales dal GP d’Austria

Vinales non verrà sostituito per il weekend, e “le decisioni riguardanti le gare future verranno prese dopo un’analisi più approfondita della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota”. Un’affermazione fredda, se mai ce ne fu una.

La notizia segue una stagione difficile per Vinales, che ha ottenuto una vittoria nel round di apertura del campionato in Qatar, ma da allora si è assicurato un solo podio. Inoltre, ha recentemente rescisso il suo contratto con la Yamaha per dopo la stagione 2021. Vedremo dunque come si evolverà la situazione tra il pilota spagnolo e il team giapponese nelle prossime settimane.

Yamaha
MotoGP: Il team Yamaha ha sospeso Maverick Vinales dal GP d’Austria che si correrà nel prossimo week end

Ti potrebbe interessare: Auto Yamaha 2014? Tra diapason e motocicli una nuova realtà produttiva

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: