Yangwang U8 Premium Edition: il SUV elettrico diventa ancora più esclusivo

Alessio Salome Autore
Costa oltre 140.000 euro (al cambio)
Yangwang U8 Premium Edition

Yangwang, sub-brand di BYD, ha presentato in Cina il nuovo Yangwang U8 Premium Edition. Si tratta di un SUV lussuoso, costruito su telaio fisso, che eredita l’eleganza dell’U8 standard, esibendo un’estetica che richiama l’iconico Land Rover Defender e cerchi da 20” o 22”.

I dettagli esterni non si fermano qui: il design vanta maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, un distintivo copriruota di scorta dalla forma ottagonale e un tetto dal design flottante.

Yangwang U8 Premium Edition

Yangwang U8 Premium Edition: nuova versione speciale ancora più lussuosa

All’interno, il nuovo U8 Premium Edition propone tanta innovazione e comfort. Si distingue per i suoi display da 23.6 pollici per conducente e passeggero anteriore. Questi sono affiancati da un sistema di infotainment con schermo da 12.8 pollici disposto in verticale e da un sistema di intrattenimento posteriore con doppio pannello, oltre a un ulteriore display integrato nel bracciolo della seconda fila.

Tuttavia, non sono solo i display a fare da protagonisti. Il lusso è palpabile anche nei sedili in pelle Nappa e nelle rifiniture in legno di Sapele. Il SUV elettrico è inoltre dotato di tre caricatori wireless per smartphone ad alta velocità, un tetto apribile stellato e un impianto audio premium con 22 altoparlanti.

Si aggiungono all’esperienza lussuosa un display head-up con realtà aumentata da 70 pollici, dei sedili con funzione di massaggio termico a 10 punti, un diffusore di profumo e un frigorifero che rimane funzionante per 12 ore anche a veicolo spento.

Yangwang U8 Premium Edition

Quattro motori elettrici da 1200 CV

Dal punto di vista delle prestazioni, lo Yangwang U8 Premium Edition stupisce grazie ai suoi quattro motori elettrici che generano una potenza complessiva pari a 1200 CV. Questi numeri permettono all’auto di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Sfruttando la ricarica rapida DC da 150 CV (110 kW), la batteria può passare dal 30% all’80% in appena 18 minuti. Per quanto riguarda l’autonomia, parliamo di 1000 km nel ciclo cinese CLTC.

Yangwang non ha di certo trascurato la sicurezza e l’assistenza alla guida. Il veicolo è dotato di 38 sensori, tra cui tre LiDAR, cinque radar millimetrici, 14 sensori ultrasonici e 16 telecamere. Questi sensori avanzati consentono all’U8 Premium Edition di offrire funzioni come l’Adaptive Cruise Control, l’Assistenza Automatica al Parcheggio e il Parcheggio Automatico.

Leggi anche: BYD presenta l’esclusivo Yangwang U8, un futuristico SUV elettrico

Ulteriori aggiornamenti, come l’Assistenza alla Guida in Autostrada e l’Autopilota per la Navigazione Urbana, saranno disponibili in futuro. Le consegne partiranno il mese prossimo con un prezzo di partenza di 1.098.000 yuan (141.369,49 euro).

  Argomento: 
X