Zagato AGTZ Twin Tail: in arrivo un nuovo progetto speciale

Alessio Salome Autore
Potrebbe essere proposta solo in pochi esemplari
Zagato AGTZ Twin Tail teaser

Zagato è pronta a svelare un nuovo progetto speciale mercoledì 21 febbraio, in collaborazione con La Squadra, celebre distributore polacco di supercar. Questa misteriosa grand tourer si chiamerà Zagato AGTZ Twin Tail e, secondo quanto riportato, “ha radici nella griglia di partenza di Le Mans”.

Il primo teaser dedicato alla nuova AGZT Twin Tail è purtroppo sfocato, quindi non riusciamo ad estrapolare molti dettagli. Tuttavia, notiamo una silhouette aerodinamica e ribassata e una vivace colorazione blu per la carrozzeria. Anche il testo che accompagna il teaser non rivela molti dettagli, ma porta un titolo promettente: “Un’auto, due anime”.

Zagato AGTZ Twin Tail teaser

Zagato AGTZ Twin Tail: pubblicato il primo teaser del nuovo progetto del carrozziere

Zagato descrive la sua AGTZ Twin Tail come una “GT contemporanea con un colpo di scena assolutamente affascinante”, che rende omaggio a un’icona di Le Mans ormai “dimenticata”. Sebbene l’annuncio non includa il nome del modello storico da cui ha preso ispirazione, questo viene descritto come un modello con “potenziale inespresso”.

Non ci sono al momento informazioni sulle specifiche tecniche della Zagato AGTZ Twin Tail, lasciando spazio alla curiosità su quale supercar o GT esotica verrà utilizzata come base di partenza per questo progetto speciale.

Ad ogni modo, la nuova vettura debutterà ufficialmente presso l’atelier Zagato di Milano il 21 febbraio. La Squadra si occuperà della vendita e della parte marketing. Non è ancora chiaro quante unità saranno prodotte, ma è probabile che si tratti di una serie parecchio limitata (e forse già esaurita). Quanto al gruppo target, è descritto come “collezionisti esigenti alla ricerca di auto esclusive e provocatorie che bilancino forma e funzione in maniera veramente audace”.

La nuova Zagato AGTZ Twin Tail sembra mirare a unire un design innovativo con un ricco retaggio storico, rendendo omaggio a un passato glorioso nel mondo delle corse, pur introducendo elementi moderni e distintivi. Promette di essere una sintesi affascinante tra il prestigioso background dell’iconica azienda italiana e le aspettative contemporanee di design e prestazioni nel segmento delle GT di lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: