15 Tesla bruciano a Francoforte: ecco cosa è accaduto

Andrea Senatore Foto Autore
In Germania distrutte in un incendio doloro 15 auto di Tesla
Tesla

Nella notte di questo martedì intorno alle 4:30 del mattino, i vigili del fuoco di Francoforte hanno effettuato un’importante operazione: diverse auto elettriche stavano bruciando in un parcheggio nel quartiere di Fechenheim. Le foto del disastro hanno mostrato che si trattava di una sede e di veicoli della casa americana Tesla. Secondo quanto dichiarato dagli stessi vigili del fuoco l’incendio è stato completamente domato dopo circa un’ora. La polizia ha avviato un’indagine su un possibile incendio doloso e poco dopo è apparsa una lettera di rivendicazione della responsabilità.

15 veicoli elettrici Tesla Model Y bruciano a Francoforte, una lettera anonima rivendica la responsabilità

Quando i vigili del fuoco sono arrivati ​​​​alla sede della Tesla a Fechenheim, erano già bruciate dieci auto elettriche, hanno scritto sul social X. Per spegnere l’incendio sono stati coinvolti cinque autopompe e circa 40 vigili del fuoco. ” Per fortuna sembra che le batterie di queste auto non abbiamo preso fuoco. Altrimenti l’incendio sarebbe stato molto più difficile da domare.

All’indomani dell’incidente, una lettera in cui si rivendicava la responsabilità dell’incendio è stata pubblicata sulla piattaforma di sinistra de.Indymedia.org. Nella loro lettera, il gruppo sostiene che Tesla è il loro nemico perché l’azienda sfrutta risorse in tutto il mondo. Il gruppo ha fatto eco ad una serie di affermazioni anti-Tesla diffuse in passato. In particolare si faceva cenno a presunti abusi legati all’estrazione di materiali per batterie.

Tesla

Secondo informazioni successive dei vigili del fuoco, nell’incidente sono state distrutte dieci auto elettriche e altre cinque sono state danneggiate. Durante l’operazione la linea ferroviaria dietro il parcheggio Tesla è stata chiusa per 30 minuti. Un portavoce della polizia ha stimato in 500 mila euro i danni causati e ha confermato che sono in corso le indagini sulle cause dell’incendio. Vedremo dunque a proposito di questo incendio doloso che ha colpito alcune auto della casa automobilistica di Elon Musk quali aggiornamenti arriveranno nel corso dei prossimi giorni da parte della polizia tedesca.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: